Missili e serpenti blu - Il satellite stregato di L.M. Janifer - S.J. Treibich - libri usati su Comprovendolibri.it

Accedi o Registrati
 

ExNovoLibreria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzatafreccia giu
ricerca ISBN multiplafreccia giu


 

ricerca avanzata          ricerca ISBN multipla

ExNovoLibreria







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






separatore
 
Missili e serpenti blu - Il satellite stregato di L.M. Janifer - S.J. Treibich

2,00 €

Missili e serpenti blu - Il satellite stregato di L.M. Janifer - S.J. Treibich

2,00 €

 

separatore
Missili e serpenti blu - Il satellite stregato
 

Autore: L.M. Janifer - S.J. Treibich
Editore: Editrice La Tribuna
Anno: 1970
Condizioni: BUONE CONDIZIONI
Categoria: FANTASCIENZA
ID titolo: 111489355

"Missili e serpenti blu - Il satellite stregato" è in vendita da giovedì 23 aprile 2026 alle 11:19 in provincia di Cuneo

Note su "Missili e serpenti blu - Il satellite stregato":
Editrice La Tribuna, Bigalassia n.23, Piacenza giugno 1970
FANTASCIENZA
Supplemento a Galassia n.205

SINOSSI
MISSILI E SERPENTI BLU
Laurence M. Janifer e S.J. Treibich, lavorando in coppia, hanno elaborato questo esercizio virtuosistico: un dramma nel ristretto spazio di una Stazione Orbitale, pochi personaggi fortemente caratterizzati, un pericolo concreto e misterioso allo stesso tempo, e un gruppo di macchine impazzite. Una storia folle di regolamenti e comandanti ostinati, di cuochi, di saggi dottori, più una donna in angustie e un nano innamorato dei circuiti elettronici. In mezzo a tutto ciò, l’emblematico rappresentante dell’uomo comune, in preda a problemi più grandi di lui, che vive e riflette nel suo intimo la tragicommedia degli uomini e dei meccanismi, in una quasi-simbiosi. Ne è uscita fuori un’opera densa, dal taglio insolito, ricca di mordente, che sotto alcuni aspetti ricorda Heinlein, e sotto altri... Sartre. Un’opera attuale, con non pochi risvolti realistici il cui tono spesso umoristico non ci fa certo dimenticare che in Missili e serpenti blu Janifer e Treibich parlano d’avvenimenti tutt’altro che impossibili in un prossimo futuro. La guerra batteriologica, le Stazioni Orbitali che esercitano un’azione di polizia intorno alla Terra, l’incomprensione tra gli uomini di diverso colore portata nello spazio, con tutte le sue paradossali implicazioni, questi sono alcuni degli argomenti che fanno da sfondo alla narrazione. Missili e serpenti blu, epopea antieroica, ha un protagonista dal nome cattivante, Angelo Di Stefano, il quale, dai suoi antenati indubbiamente italiani, ha ereditato in modo inconfondibile l’arte di arrangiarsi, oltre all’atteggiamento disincantato e goffo nei confronti delle gerarchie e dell’autorità costituita. É fin troppo facile prevedere che lo ritroveremo, con tutti i suoi pensieri e i suoi piccoli, quotidiani eroismi, in altre avventure.
IL SATELLITE STREGATO
Com’era fatale, il duo Laurence M. Janifer - S. J. Treibich colpisce ancora. Avevamo lasciato Angelo Di Stefano, ufficiale dell’Intelligence Service (sezione spaziale) di ritorno sulla Terra in compagnia del più straordinario e folle equipaggio, dopo l’esplosione della Stazione Orbitale Uno, e lo ritroviamo, con gli stessi compagni, più altri personaggi ancora più folli, impegnato in una nuova sconvolgente impresa, sulla Stazione Orbitale Due. Già il nome del protagonista, oriundo italiano, rivela il carattere del libro, una successione di avventure stravaganti (? Capitano tutte a me! ?) in un mondo sconvolto da cataclismi planetari, e pieno di robot e di strumenti elettronici impazziti, in cui l’arte di arrangiarsi così tipicamente mediterranea risolve le situazioni più intricate, mescolando una rassegnata filosofia quotidiana con spunti del più puro eroismo, regolarmente misconosciuto. La fantasia paradossale del duo Janifer-Treibich, dosando abilmente una ferrea logica ad umori grotteschi, riesce a fondere insieme le stregonerie centro-africane e gli esorcismi voodoo con gli aspetti più peculiari della moderna civiltà delle macchine, portando un medico-stregone a compiere le sue danze rituali, rivestito di piume, fuochi d’artificio, circuiti elettronici, pelli d’animale e ruote dentate, tra i più delicati meccanismi, sconvolgendone il funzionamento con la forza del sortilegio. Se a ciò si aggiunge un’invasione dallo spazio, l’ossessione d’una burocrazia di generali e comandanti sordi a qualsiasi cataclisma che non figuri nel regolamento, due equipaggi negri chiusi in uno spazio che ne contiene a stento uno, in compagnia di un fanatico razzista e di un’esperta in ecologia che è anche una pin-up sospettosa d’insidie, abbiamo più o meno illustrato questo Satellite stregato, un romanzo svelto, ad alta tensione, estremamente attuale anche attraverso i suoi specchi deformanti. Che sia il caso di salutare definitivamente Angelo Di Stefano e i suoi compagni? Sembra proprio di no: il discorso, alla fine di questa seconda avventura, è tutt’altro che chiuso, e anzi, rivela prospettive più che mai invitanti.

In appendice i racconti:
Ipotesi su un inconscio lunare, di Vittorio Curtoni
Quando soffia il vento e la sabbia brucia, di Gianni Montanari

PAGINE
300

STATO
Libro usato. Copertina morbida. Pagine ingiallite dal tempo.

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per l'acquisto

Chi è il venditore

 
Utente verificato

GIANNILIBRI
vende "Missili e serpenti blu - Il satellite stregato"  di L.M. Janifer - S.J. Treibich
in provincia di Cuneo

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri 17 giorni fa.

Feedback:   feedback positivi 11 positivi    

Feedback:   feedback positivi 11 positivi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 1 ora  (calcolato su 6 compravendite)



Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "Missili e serpenti blu - Il satellite stregato"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:
(non inserire simboli)

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • non utilizzare la formula Paypal "invia denaro a Familiari/Amici" con venditori senza alcun feedback;
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non dà diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 206/2005 - D.LGS 21/2014 - Codice del Consumo

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 


   

A D V E R T I S E M E N T




 
  separatore  
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-26 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282