Iniziative ed Eventi
12/08/2020 - (SIENA)
Piazza del Mercato Area del Tartarugone
Mercatino antiquario di Siena Ogni terza domenica del mese, espositori con oggetti d’antiquariato, modernariato e collezionismo, libri, fumetti e dischi, si incontrano in Piazza del Mercato. Un appuntamento tra i più rinomati e noti per gli appassionati dell’antiquariato Toscano e Senese. Prossimo appuntamento DOMENICA 20 SETTEMBRE Per maggiori informazioni 0577281619
valgrandi
|
|
09/04/2020 - MONTEROTONDO (ROMA)
Nel rispetto della legge il locale è chiuso al pubblico ma il libraio lavora…sono tempi difficili per tutti, ma ci sono persone che in questo momento sono più esposte alle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Per questo la libreria Misopogon come molte altre librerie indipendenti fa sua e vi propone questa meravigliosa iniziativa di solidarietà per garantire anche a coloro che oggi sono più deboli quel conforto che a volte si trova solo tra le pagine di un libro.
Vi chiediamo di aiutarci a diffondere l’iniziativa a tutti i vostri contatti e social… grazie!
Scegli un libro dal nostro catalogo o un importo da lasciare in sospeso per chi è in difficoltà Effettua il pagamento tramite Paypal o PostePay (chiedi i dettagli via mail a misopogon@outlook.com) Per importi superiori a 10 € la spedizione ordinaria viene offerta dalla libreria Comunicaci titolo del libro (o importo), indirizzo e nome del beneficiario via mail a misopogon@outlook.com o telefonandoci (3391248095) o tramite l’apposito modulo qui Entro breve ti confermeremo la spedizione allegando copia della quietanza di pagamento emessa dall’ufficio postale. Garantiamo l’anonimato dei donatori
Privatam repetunt publica damna fidem Le sventure di tutti richiedono l’aiuto di ognuno Claudio Rutilio Namaziano, De reditu suo
progettonuoveletture
|
|
13/02/2020 - MONTEROTONDO (ROMA)
FABIO E RAFFAELLO GIOVAGNOLI 57
Torna Marco Roncaccia, grande amico della Libreria Misopogon, con Fuorilinea editore, nostro partner più che consolidato.
Finalmente insieme per presentare il nuovo lavoro di Marco Roncaccia, Storie di uno che voleva scrivere storie (Fuorilinea – Scandagli, 2019), come sempre con lo stile raffinato dell’editore Fuorilinea, per passare insieme una serata di letteratura e musica.
Marco Roncaccia converserà con Silvia Di Tosti, operatrice culturale e fondatrice di Libri in Festival, Franco I. Esposito-Soekardi, editore, Marco Barbagallo, critico cinematografico di Taxi Drivers e proprietario della Libreria Misopogon.
Intermezzi musicali e piccolo concerto di Gianna Tartaglia, voce, e Luigi Zauli, chitarra.
Anche stavolta sarà attivo il servizio ristoro a cura di Tsopela Pub.
Come sempre siete i benvenuti… ma vi chiediamo la massima puntualità! INFO: MAIL:misopogon@outlook.com TEL:+393391248095 WEBSITE: www.misopogonlibri.wordpress.com
progettonuoveletture
|
|
27/10/2019 - MONTEROTONDO (ROMA)
FABIO E RAFFAELLO GIOVAGNOLI 57
siamo lieti di dare il grande annuncio: voi ce lo avete richiesto, noi ve lo abbiamo promesso, e finalmente possiamo dirvi quando!Venerdì 22 novembre alle ore 18.30, coadiuvato dagli immancabili Maurizio Gamba (memoria storica) e Marco Roncaccia (moderatore), tornerà AldOne Santarelli con l’attesissima lectio magistralis sulla storia del Punk. Il dibattito sarà integrato dall’ascolto di brani fondamentali del periodo, tutti rigorosamente su vinile. Si, avete capito bene, proprio su vinile… e quando vi ricapita? Visti i felici esiti della prima sperimentazione, anche stavolta sarà attivo il servizio di ristorazione di Tsopela Pub.
Unico requisito richiesto, la puntualità!
info: www.misopogonlibri.wordpress.com misopogon@outlook.com +393391248095
progettonuoveletture
|
|
20/09/2019 - MILANO (MILANO)
Piazza della Cooperazione 1
Eccoci pronti per il primo appuntamento di Scambio libri della stagione. Domenica 29 settembre dalle 16.00 alle 18.00, nell’ambito della giornata dell’inaugurazione del restyling di Piazza della Cooperazione, saremo presenti con tanti nuovi libri, in ottime condizioni che aspettano di essere scambiati🙂
moniriva
|
|
24/07/2019 - MONTEROTONDO (ROMA)
via fabio e raffaello giovagnoli 57
venerdì 2 agosto, sfidiamo il caldo estivo per un’occasione veramente speciale!
Aldone santarelli, che quelli di noi ormai negli “anta” e con una certa attitudine alla musica “strana“, ricorderanno all’opera dietro i banconi della mai troppo compianta disfunzioni musicali di Roma, verrà a parlarci della sua ultima fatica e non solo.
I WANT YOU (inchiostro sprecato), divertente libretto, scritto a quattro mani da Aldone Santarelli e Antonio Baciocchi, ricalca nel formato le coraggiose pubblicazione di stampa alternativa che hanno nutrito le menti tante adolescenze inquiete nei fantastici anni 80e 90 e ci offre l’occasione di una divertente chiacchierata con un personaggio veramente imprescindibile per chiunque voglia conoscere la scena delle controculture alternative a Roma.
La serata sarà sapientemente condotta da un mattatore d’eccezione e un caro amico della libreria Misopogon:
Marco Roncaccia.
In più ad alleviare la canicola ci penserà il servizio aperitivi e beveraggi curato dal pub Tsopela, vera istituzione di cultura e ristorazione a Monterotondo che nella sua nuova sede diventano nostri vicini.
Una nuova collaborazione che ci auguriamo sia la prima di una lunga serie.
info: misopogon@outlook.com – http://www.misopogonlibri.wordpress.com – tel 3391248095 (no Whatsapp, solo chiamate o sms dalle 10 alle 20)
VENERDì 2 AGOSTO, ORE 19.00, PRESSO LA LIBRERIA MISOPOGON DI MONTEROTONDO.
VIA FABIO E RAFFAELLO GIOVAGNOLI 57.
progettonuoveletture
|
|
23/06/2019 - MONTEROTONDO (ROMA)
FABIO E RAFFAELLO GIOVAGNOLI 57
Si sa, i libri per alcuni sono delle opere d’arte… ma quando l’opera d’arte è un libro? Sabato 29 giugno alle 18.30 presso la libreria misopogon di monterotondo vi aspettiamo per l’esposizione dei lavori dello scultore Emilio Anselmi. in collaborazione con l’associazione di arti e grafica campioli. info: www.misopogonlibri.wordpress.com misopogon@outlook.com 3391248095 (no Whatsapp, solo chiamate o sms dalle 10 alle 20)
progettonuoveletture
|
|
16/06/2019 - FANO (PESARO)
Centro
Occasione per incontrare autori, personaggi e giornalisti.
biuty
|
|
|
|
|