
10,00 €
|
|
 |
|
Autore:
Gisbert Haefs
Editore:
Marco Tropea editore
Anno: 1999
Condizioni: COME NUOVO
Categoria: biografie
ID titolo: 110166842
"Annibale" è in vendita da domenica 25 gennaio 2026 alle 09:27 in provincia di Treviso
|
|
|
|
|
|
|
Note su "Annibale": Edizione Mondolibri, 2001. Al termine di una vita travagliata, l’anziano commerciante elleno Antigonos decide di farsi “sguardo e penna” per rievocare le glorie e il declino di Qart Hadasht (Cartagine) e di due eccezionali strateghi punici, che ebbe modo di conoscere personalmente: Amilcare Barra e, soprattutto suo figlio Annibale. Rievocate in una prospettiva inedita e brillante, prendono così vita le incredibili imprese dell’unico condottiero che inflisse una serie di sconfitte memorabili all’esercito romano, tenendo in scacco per anni la politica del Senato di Roma e i destini del Mediterraneo. Annibale è una grande e tragica figura di antieroe: comandante rispettato dai suoi uomini, governante deciso a svecchiare e democratizzare i costumi della propria città, erede di una civiltà destinata a soccombere davanti all’implacabile spinta espansionista di Roma. Vittima di invidie e oscure manovre politiche dei suoi stessi concittadini, incalzato dalla sete di vendetta dei romani, l’ultimo dei Barca sarà costretto a una tragica uscita di scena. Nel racconto di Antigonos, le vicende militari e politiche s’intrecciano con la storia quotidiana di uomini e donne mossi da bisogni e passioni senza tempo, in un universo incredibilmente vario, costituito da popoli che si incontrano e scontrano per il dominio del mare. A bordo dell’Ala di Ponente, la sua nave, seguiamo il commerciante per oltre sessant’anni di viaggi e avventure: dalla Brirannia alla Sicilia, da Thule (l’antica Islanda) alla savana africana. Con uno stile rapido ed efficace, scene corali ben congegnare e dialoghi brillanti, Gisbert Haefs ci offre un affascinante ed epico spaccato di vita del III secolo a. C.
|
|
Chiedi un contatto per avere informazioni o per l'acquisto
|
|
Chi è il venditore
|
|
COMPOSTELLA
vende "Annibale" di Gisbert Haefs
in provincia di Treviso
|
Segui
Controlla le segnalazioni
Ha utilizzato Comprovendolibri 139 giorni fa.
|
|
Condizioni di vendita
|
|
MODALITA’ DI PAGAMENTO E SPEDIZIONI
Pagamento con bonifico bancario o Postepay o Paypal (usando la formula invia denaro a familiari e amici); per Iban o il numero della carta, Vi prego di contattarmi. Al costo del libro vanno aggiunte le spese di spedizione: piego di libri ordinario euro 2.00, piego di libri raccomandato euro 5.00; le altre forme di invio sono da concordare con me (ad esempio pacco postale o corriere).
N. B. Alcuni libri possono avere un timbretto in alto a dx sulla terza di copertina, costituito da nome e cognome, indirizzo, paese del sottoscritto, che e’ stato cancellato con il bianchetto: non si tratta di sottolineature o evidenziature, ma solo di segno di appartenenza.
|
|
|
|
|
|
|
|
A D V E R T I S E M E N T
|
|
|