
9,00 €
|
|
 |
| La letteratura tedesca del Medioevo |
|
|
Autore:
Peter Wapnewski
Editore:
Società Editrice il Mulino
Anno: 1991
Condizioni: COME NUOVO
Categoria: letteratura tedesca
ID titolo: 109859472
"La letteratura tedesca del Medioevo" è in vendita da giovedì 22 gennaio 2026 alle 17:31 in provincia di Treviso
|
|
|
|
|
|
|
Note su "La letteratura tedesca del Medioevo": Scorrevole e ricco di riferimenti alla altre letterature, il libro esamina la letteratura tedesca dal suo primo emergere nell’VIII secolo all’età della massima fioritura (Due-Trecento), per finire con un cenno agli sviluppi successivi, fino alla metà del Quattrocento. I primi documenti assegnabili a una “letteratura” di lingua tedesca sono significativamente traduzioni, per lo più di argomento religiose, legati alla diffusione del cristianesimo; emerge poi una letteratura epica e cortese connessa strettamente alla letteratura francese: dalla traduzione della “Chanson de Roland” alla ripresa dei poemi di Chrétien de Troyes, alla rielaborazione, nel Minnesang, della lirica trobadorica. Ma nel Due-Trecento trovano la via della letteratura anche temi più autoctoni: e sarà quell’epica tedesca (come il Parsifal) che in seguito, dal romanticismo a Wagner al nazismo, alimenterà il mito della nazione tedesca.
|
|
Chiedi un contatto per avere informazioni o per l'acquisto
|
|
Chi è il venditore
|
|
DAVE
vende "La letteratura tedesca del Medioevo" di Peter Wapnewski
in provincia di Treviso
|
Segui
Controlla le segnalazioni
Ha utilizzato Comprovendolibri 139 giorni fa.
|
|
Condizioni di vendita
|
|
MODALITA’ DI PAGAMENTO E SPEDIZIONI
Pagamento con bonifico bancario o Postepay o Paypal (usando la formula invia denaro a familiari e amici); per Iban o il numero della carta, Vi prego di contattarmi. Al costo del libro vanno aggiunte le spese di spedizione: piego di libri ordinario euro 2.00, piego di libri raccomandato euro 5.00; le altre forme di invio sono da concordare con me (ad esempio pacco postale o corriere).
N. B. Alcuni libri possono avere un timbretto in alto a dx sulla terza di copertina, costituito da nome e cognome, indirizzo, paese del sottoscritto, che e’ stato cancellato con il bianchetto: non si tratta di sottolineature o evidenziature, ma solo di segno di appartenenza.
|
|
|
|
|
|
|
|
A D V E R T I S E M E N T
|
|
|