I GENI DEL RINASCIMENTO Arte italiana 1500 1540 di Heydenreich Ludwig Heinrich, Passavant Gunter - libri usati su Comprovendolibri.it

Accedi o Registrati
 

ExNovoLibreria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzatafreccia giu
ricerca ISBN multiplafreccia giu


 

ricerca avanzata          ricerca ISBN multipla

ExNovoLibreria







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






separatore
 
I GENI DEL RINASCIMENTO Arte italiana 1500 1540 di Heydenreich Ludwig Heinrich, Passavant Gunter

Altre immagini
I GENI DEL RINASCIMENTO Arte italiana 1500 1540 di Heydenreich Ludwig Heinrich, Passavant Gunter

4,99 €

I GENI DEL RINASCIMENTO Arte italiana 1500 1540 di Heydenreich Ludwig Heinrich, Passavant Gunter

Altre immagini
I GENI DEL RINASCIMENTO Arte italiana 1500 1540 di Heydenreich Ludwig Heinrich, Passavant Gunter

4,99 €

 

separatore
I GENI DEL RINASCIMENTO Arte italiana 1500 1540
 

Autore: Heydenreich Ludwig Heinrich, Passavant Gunter
Editore: Rizzoli
Anno:1979
Collana: Bur Arte - Il mondo della figura
Condizioni: BUONE CONDIZIONI
Categoria: ARTE
ID titolo:97512508

"I GENI DEL RINASCIMENTO Arte italiana 1500 1540" è in vendita da lunedì 20 ottobre 2025 alle 18:23 in provincia di Milano

Note su "I GENI DEL RINASCIMENTO Arte italiana 1500 1540":
Tra il 1500 e il 1540 si sviluppa nell’arte italiana una delle epoche più prestigiose della sua storia, un’epoca in cui, giunte a piena maturazione le premesse quattrocentesche, la produzione artistica dà mostra, al di là delle specifiche differenze fra le sue varie manifestazioni, di una straordinaria unità e compiutezza. In un mondo in continua trasformazione, in cui Papato e Impero costituiscono ancora i punti focali nella strategia delle alleanze europee, Roma, leader incontrastata dello scacchiere politico italiano, riconquista la propria funzione di caput mundi, affidando alle elette forme dell’arte, per un quarto di secolo, compiti e fini di irripetibile grandiosità. Nell’armonica “pienezza dei tempi” che caratterizza questo momento storico e alla cui formulazione fanno il loro contributo artisti di ogni regione, l’aspetto che più colpisce è a perfetta sintonia tra il genio creatore – sia egli Giorgione o Tiziano, Michelangelo o Raffaello – e il tema volta a volta prospettato dalla committenza. Gli esiti figurativi di una così complessa dinamica storico- culturale, oltre a delineare nel modo più adeguato il volto dell’epoca, stabiliranno per i secoli a venire scale di valore imprescindibili.

DETTAGLI VOLUME

Titolo: I Geni del Rinascimento
Autore: Ludwig Heinrich Heydenreich, Günter Passavant
Sottotitolo: Arte Italiana 1500-1540
Titolo originale: Les Temps des Génies – Renaissance italienne 1500-1540
Traduzione di Marcello Lenzini e Maria Luisa De Luigi Rotondi
Genere: arte
Formato: cm 15 x 19,5
Pagine: 472 + cop.
Interno: illustrazioni in bianco e nero
Peso: g 625
Rilegatura: brossura
Collana: Bur Arte
Serie: Il mondo della figura
Editore: Rizzoli Editore
Edizione: Reprint
Data di pubblicazione: settembre 1979
Prezzo di copertina: Lire 6.000
Condizioni generali: buone
Note condizioni copertina: leggermente brunita soprattutto vicino al dorso
Note condizioni interno: non vi sono difetti da segnalaare

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o per l'acquisto

Chi è il venditore

 

EFFEEMME70 Telefono disponibile
vende "I GENI DEL RINASCIMENTO Arte italiana 1500 1540"  di Heydenreich Ludwig Heinrich, Passavant Gunter
in provincia di Milano

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri ieri.

Feedback:   feedback positivi 92 positivi    

Feedback:   feedback positivi 92 positivi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 83 compravendite)


Condizioni di vendita

 

Trattasi di VENDITA TRA PRIVATI, in catalogo ci sono solo ed esclusivamente libri usati provenienti da collezione personale, per quelli nuovi dovete rivolgervi agli editori o ai venditori professionali.

I libri in vendita possono essere ritirati direttamente, previa accordo, a Melzo MI pagando in contanti solo il prezzo del libro. Non faccio consegne a domicilio da nessuna parte e nemmeno incontri "Vediamoci a...", se il libro non potete venirlo a ritirare di persona dovete farvelo spedire e c’è ovviamente da pagare la spedizione con queste regole:

1) Si può scegliere tra Piego di Libri ordinario, raccomandato o corriere e il costo dipende dal peso;

2) Il pagamento dev’essere fatto anticipatamente con bonifico SEPA immediato, ricarica PostePay o PayPal, non si spedisce contrassegno;

3) Il pagamento PayPal con la formula "invia denaro ad amici o persona di fiducia" è sempre accettato, se si vuole invece la protezione acquisti per "beni e servizi" è necessario chiedere la spedizione tracciata (raccomandata o corriere) e ci saranno da aggiungere le relative commissioni.

La foto è sempre quella reale della copertina del libro e nell’indicare le condizioni mi attengo scrupolosamente alla tabella presente sul sito. Ogni minima imperfezione (esclusi i normali segni del tempo come piccole fioriture o ingiallimento per libri datati) viene sempre segnalata, si prega quindi di leggere per intero tutta la scheda contenuta nelle note anche perché può contenere dettagli importanti, ad esempio a volte per le sue dimensioni un libro può essere spedito solo con corriere. Qualora il volume presentasse particolari difetti verranno inviate foto aggiuntive al momento della richiesta per consentire di valutare l’interesse all’acquisto.

Per importi superiori ai 20 euro non si può utilizzare il piego di libri ordinario ma solo una spedizione tracciata.

Al momento della richiesta il titolo viene automaticamente messo “in trattativa” per un paio di giorni trascorsi i quali, in assenza di riscontro, verrà rimesso in vendita senza ulteriore comunicazione.



Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "I GENI DEL RINASCIMENTO Arte italiana 1500 1540"

 

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 
IMPORTANTE: inviando il tuo indirizzo email dai il consenso che questo possa essere associato ad un feedback dal venditore e quindi possa essere reso pubblico.

 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:
(non inserire simboli)

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

CONSIGLI

Per l'acquisto dei libri è consigliato, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) con il codice per la tracciabilità
  • non utilizzare la formula Paypal "invia denaro a Familiari/Amici" con venditori senza alcun feedback;
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 180 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 

QUANDO ORDINI UN LIBRO

1) una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) ti ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non dà diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 60 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche o richiesta di rimborso, in quanto non dipendenti dal suo operato. 
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 206/2005 - D.LGS 21/2014 - Codice del Consumo

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Art. 63.
Passaggio del rischio

1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Altalex.com

Se hai letto attentamente

NOTA ANTI-FRODE: Comprovendolibri.it non chiede a nessun acquirente di accedere o di creare un account. Non chiede i dati di carte di credito. Non chiede nemmeno il pagamento del libro: questo verrà pagato direttamente al venditore secondo gli accordi presi successivamente a questa richiesta.

 

 

 


   

A D V E R T I S E M E N T




 
  separatore  
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 7.0 Copyright 2000-26 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282