Autore:
Don Alberto Benedetti
Editore:
La Grafica
Anno:1998
ISBN: 9788869472374
Condizioni: NUOVO
Categoria: RELIGIONE - CRISTIANESIMO
ID titolo:78706933
"Prediche inutili" è in vendita da venerdì 27 maggio 2022 alle 12:55 in provincia di Verona
Note su "Prediche inutili": Copertina morbida. Pagine 98. Dimensioni cm. 17 x 24. Prezzo di copertina euro 12.
Nei primi anni ’70, don Alberto ebbe spesso occasione di sostenere posizioni originali, in vari ambiti e in varie occasioni. Le sue idee non sempre hanno incontrato la condivisione della sua gente e del potere politico e religioso. Per l’interessamento di alcuni amici vengono ora pubblicate per far conoscere il suo pensiero ad un pubblico più vasto e per vedere, a distanza di anni, quanto i suoi consigli siano stati ascoltati, in che modo le sue intenzioni si siano avverate e in che misura i suoi pensieri siano ancora attuali.
Don Alberto Benedetti. Nasce a Ceredo di Sant’Anna d’Alfaedo il 28 Aprile 1911. I primi suoi ricordi sono la fame, la guerra e soprattutto la partenza del padre per le Americhe in cerca di lavoro; egli ha solo tre anni, ma quest’episodio segnerà la sua esistenza. La descrizione entusiasta fattagli dal padre dell’opera dei missionari di Padre Bonomelli in favore degli emigranti, lo convince nel proposito di diventare missionario. Superati gli studi primari con l’aiuto dei preti locali, frequenta in Seminario il Liceo e la Teologia e viene ordinato prete nel 1935. È curato prima a Cavaion, poi a Sant’Anna per motivi di salute e quindi a Bussolengo. L’8 Febbraio 1944, il bombardamento del Seminario, dove aveva felicemente vissuto, la distruzione della Biblioteca, dove aveva trascorso indimenticabili giornate di studio, la morte sotto le bombe del Rettore, cui era legato da profonda amicizia e stima, gli fanno perdere la fiducia nel progresso dell’umanità e nei conclamati valori della Scienza, della Civiltà e della Morale. Diventa completamente anarchico, senza tradire mai la sua vocazione di prete. Ritiratosi nel paese natale, accantona l’idea di farsi missionario per gli emigranti, ma solo per tentare di risolvere il problema all’origine: impedire che ci sia emigrazione, educando gli uomini a diventare intimamente liberi e quindi autonomi, sfruttando in maniera razionale le risorse locali, contrastando i procacciatori di schiavitù palesi e sommerse. Ovvio quindi il conflitto con tutti coloro che operano per il mantenimento o per lo sfruttamento dell’ignoranza. I suoi studi e le sue ricerche, il suo esempio e il suo impegno sono sempre tesi alla liberazione dell’uomo da ogni forma di schiavitù e alla valorizzazione dell’ambiente in cui vive. Muore il 15 Agosto 1997.
Cerca il titolo su
Chiedi un contatto per avere informazioni o eventuale acquisto del libro:
"Prediche inutili"
Aoibheal
vende "Prediche inutili" di Don Alberto Benedetti in provincia di Verona
Informazioni sul venditore:
Vendo libri (romanzi e saggi) per tutte le età generalmente come nuovi o in ottime condizioni (salvo diversamente indicato nella scheda del libro)- Lettrice per passione amo il genere: Urban fantasy per adulti - Romantic fantasy - Romanzi rosa storici - sentimentale/erotico.
Condizioni di vendita per il libro "Prediche inutili":
Tutti i libri in vendita sono in ottima conservazione (come nuovi), salvo indicato diversamente.
Spedizione a carico dell’acquirente.
Costi di spedizione (comprensivi di imballaggio): Piego di libri ordinario (non tracciabile): Euro 2,00 (fino a 2 kg.) Euro 4,50 (da 2,01 a 5 kg.)
Piego di libri raccomandato (tracciabile): Euro 5,00 (fino a 2 kg.); Euro 8,00 (da 2,01 a 5 Kg.)
E’ previsto l’inoltro contemporaneo di più libri, pagando le spese di una sola spedizione (entro i formati postali). ---- Invio previsto entro 48 ore dal pagamento (sabato e festivi esclusi) garantito entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento
Accetto pagamenti tramite - bonifico bancario - PayPal (con ricevimento dell’importo netto. Selezionando l’opzione pagamento parenti e amici nessuno pagherà commissioni) - no contrassegno - no postepay
I libri vengono segnalati "in trattativa" solo DOPO conferma d’acquisto. In mancanza di tale impegno, sia per il venditore che per l’acquirente non sussiste alcun obbligo di vendita/acquisto. Se nonostante la conferma d’acquisto, la trattativa non viene definita entro 3 giorni per inadempienza causata dall’acquirente, il libro verrà nuovamente messo in vendita . --- Le condizioni dei libri messi in vendita sono descritte nelle "note".