Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

BIBLIOTECA DI BABELE

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.





Comprovendodischi.it



Porta in Alto



 
Misopogon Libri Usati







 

 

 
 
NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE
 


Altre immagini
NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE
NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE

€ 7,00

NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE

Altre immagini
NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE
NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE

€ 7,00

 

NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE
 

Autore: SCOTT M. CUTLIP, ALLEN H. CENTER
Editore: FRANCOANGELI
Anno:1983
ISBN: 9788820404437
Collana: AZIENDA MODERNA
Condizioni: BUONE CONDIZIONI
Categoria: ECONOMIA
ID titolo:64930493

"NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE" è in vendita da martedì 11 giugno 2019 alle 21:53 in provincia di Roma

Note su "NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE":
NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE
AUTORI: SCOTT M. CUTLIP, ALLEN H. CENTER
EDITORE: FRANCOANGELI
COLLANA: AZIENDA MODERNA
GENERE: ECONOMIA
QUARTA EDIZIONE 1983
TITOLO ORIGINALE: EFFECTIVE PUBBLIC RELATIONS
586 PAGINE
CON BIBLIOGRAFIA
PESO: 1 KG
ISBN-10 8820404435
ISBN-13 9788820404437
VOLUME BROSSURATO CON COPERTINA MORBIDA ILLUSTRATA DIMENSIONI 14X22X4 CM
BUONE CONDIZIONI IN ITALIANO, PRESENTI ALCUNE SOTTOLINEATURE A MATITA POCO DIFFUSE ED INVASIVE

Cosa sono le Relazioni Pubbliche? A cosa servono? Quali tecniche impiegano? Quali limiti presentano? Quando debbono essere adottati piani di Relazioni Pubbliche? Chi deve adottarli? Chi deve eseguirli? Queste sono alcune delle domande alle quali molti dirigenti di azienda, funzionari di Amministrazioni Pubbliche e Locali, uomini politici, consulenti, studiosi, ritengono non siano ancora state date risposte soddisfacenti, valide su un piano operativo.
Secondo l’Associazione Internazionale di Relazioni Pubbliche, le R.P. sono una funzione di direzione a carattere permanente e organizzato, mediante la quale un’azienda, o un organismo pubblico o privato, cerca di ottenere e mantenere la comprensione, la simpatia e la collaborazione di coloro con cui ha, o può avere, dei rapporti. Ma sono raggiungibili questi obiettivi? E come? E’ considerando questi interrogativi che, ci sembra, risulta l’importanza di questo manuale.
Con l’opera di Cutlip e Center le relazioni pubbliche escono dall’improvvisazione, per diventare tecnica, metodo applicabile meditatamente e con successo. Esse cessano di essere intuizione, mestiere, per divenire disciplina a livello universitario.
Opera di un professore universitario e di un dirigente di un ufficio P.R., questo manuale non solo offre il primo quadro organico e completo delle tecniche, dei metodi e delle procedure delle R.P., ma anche illustra concretamente come operare, citando esempi e casi tratti dalla vita di aziende, associazioni, enti locali, banche, assicurazioni.
La trattazione viva e la traduzione brillante di G. Roggero, noto esperto del settore, fanno del manuale un testo basilare, indispensabile a quanti si occupano o intendono occuparsi dell’argomento.

INDICE:
LA PROSPETTIVA
L’odierna pratica delle Relazioni Pubbliche
* Le RP come funzione della direzione
* Press-agency
* Promozione del prodotto
* Pubblicità istituzionale
* Lobbying
Le origini e i pionieri
* I precursori americani
* Press-agency
* Le campagne politiche
Il vero vizio - dal 1900 in poi
* Ivy Lee
* La prima guerra mondiale e George Creel
* Fra le due guerre
Ecologia. L’ambiente nel quale si sono sviluppate le RP
* Il grande cambiamento
Persuasione e opinione pubblica
* Schemi, fatti e motivazioni
* La cultura - La famiglia - La religione
* La scuola
* Lo status economico e sociale
* La predisposizione motivazionale
* Motivazioni di gruppo e individuali
* Una nazione fatta di molti pubblici
* Le leggi dell’opinione pubblica
* Le regole della persuasione
Stato professionale dello specialista in relazioni pubbliche
* La dimensione di un servizio RP
* Ampiezza delle funzioni - Remunerazione
* Il lavoro di un servizio RP
* L’agenzia specializzata e il consulente
IL PROCESSO DELLE RELAZIONI PUBBLICHE
Primo punto: la ricerca dei fatti
Secondo punto: la programmazione
Terzo punto: le comunicazioni
Quarto punto: la valutazione
Gli strumenti delle comunicazioni
Il posto delle relazioni pubbliche
I PUBBLICI
Il pubblico dei dipendenti
Il pubblico degli azionisti
I pubblici della comunità
I pubblici speciali
Il pubblico in generale
Le relazioni con la stampa
LA PRATICA DELLE RELAZIONI PUBBLICHE
L’industria e i pubblici
* L’industria deve vendere se stessa?
* Personalizzare la direzione aziendale
* Promozione delle vendite
Le piccole imprese
* Come dar vita a una piccola impresa
* La direzione della piccola impresa
* Relazioni con i dipendenti
* Relazioni con i clienti
* Le lettere: strumento efficace
* Qualche altro esempio
Servizi di pubblica utilità, trasporti, banche
* Lo sviluppo delle R.P.
* Piani, programmi e pubblici
* Anche i clienti contano qualcosa...
* Un buon esempio
* Trasporti - Banche
Enti assistenziali, ospedali, chiese
* Enti assistenziali e sanitari
* Le relazioni pubbliche per gli ospedali
* Relazioni pubbliche per le chiese
Governo e cittadini
* Democrazia e comunicazioni
* Il ruolo delle RP nelle attività di governo
* Quanti si occupano di RP negli uffici pubblici?
Le scuole pubbliche
* Lo sviluppo della scuola
* Lo scopo
* Pubblici e programmi
L’istruzione superiore
* Lo sviluppo delle RP
* I finanziamenti - Chi ammettere?
* I pubblici
Le forze armate
* Da tre a tremila, i public information officers
* I pubblici delle forze armate
NUOVI ORIZZONTI
La preparazione professionale
* Le componenti del PR man
* Lista di controllo
Verso una professione
* Organizzazioni professionali
* Istruzione professionale
* Verso un codice etico


NON TRATTO PREZZO, NON SCAMBIO, SPEDISCO IN TUTTO IL MONDO

POTETE CHIAMARE PER INFORMAZIONI AL 347 1851184 ANCHE WHATSAPP

 

Cerca il titolo su

           

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o eventuale acquisto del libro:
"NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE"
Utente verificato pzot Telefono disponibile
vende "NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE"  di SCOTT M. CUTLIP, ALLEN H. CENTER in provincia di Roma

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri oggi.

feedback positivi 353 positivi    feedback negativi 1 negativi    feedback neutri 1 neutri    

feedback positivi 353 positivi
feedback negativi 1 negativi
feedback neutri 1 neutri

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 1 ora  (calcolato su 229 compravendite)

 

Condizioni di vendita per il libro "NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE":
Potete contattarmi al numero 3471851184 ANCHE WHATSAPP.

Costi della spedizione:
2 euro con posta normale (più acquisti -> UNICA SPEDIZIONE FINO A 2KG)
5 euro con raccomandata (più acquisti -> UNICA SPEDIZIONE FINO A 2KG)
10 euro con corriere espresso (più acquisti -> UNICA SPEDIZIONE FINO A 3KG)
12 euro con corriere espresso (più acquisti -> UNICA SPEDIZIONE FINO A 5KG)
15 euro con corriere espresso (più acquisti -> UNICA SPEDIZIONE FINO A 10KG)

E’ previsto il ritiro a mano su Roma in Via Cassia N.531 (di norma non effettuo consegne), si prega di chiamare prima di passare, sono un privato!

Io consiglio la spedizione per raccomandata perchè tracciabile.
Per la spedizione normale non ne garantisco l’arrivo.
Se l’acquirente la vuole comunque scegliere lo fa a suo rischio, non mi carico di nessuna responsabilità.

Accetto come pagamento Bonifico e Postepay.
Per Paypal accetto la formula parenti/amici che non ha nessun costo di commissione attraverso il link: https://www.paypal.me/PaoloCivirani , altrimenti per il pagamento normale addebito in piu’ il costo delle commissioni.

A spedizione effettuata informero’ il compratore, tramite email, dell’avvenuto invio.

Per evitare polemiche, perdite di tempo e qualsiasi reclamo: i costi di spedizione includono oltre il piego di libri anche il costo della busta imbottita, un adeguato imballo e il tempo perso alla posta.
Alle ulteriori richieste di sconti e spiegazioni non rispondo poichè penso di essere stato ben chiaro.

Non effettuo scambi o permute quindi evitate di chiedere non avrete risposta!

Non accetto pagamenti con ricariche telefoniche, inutile chiedere.

Non si accettano reclami a posteriori.

Non spedisco meno di 5 euro di libri, quindi cercate di condensare le richieste ed evitate di contattarmi per un libro sotto questa cifra !

Invio foto ulteriori dei libri a mia discrezione, solo in casi straordinari e se ho tempo, non e’ la regola, inoltre a chi mi chiede foto interne di ogni libro a cui fa richiesta neanche rispondo !

Trascorsi quattro giorni lavorativi dalla richiesta di contatto senza nessuna risposta inserirò un Feedback negativo per trattativa abbandonata e segnalerò il comportamento scorretto!

Attenzione visti i ripetuti casi di richiesta di dati sensibili senza nessuna intenzione di acquisto non avvierò nessuna trattativa se non fornirete il vostro numero di cellulare !!!

ATTENZIONE DAL 10 GENNAIO 2017 IL COSTO DELLA RACCOMANDATA E’ AUMENTATO, HO GIA’ AGGIORNATO LE NUOVE TARIFFE !!!

HO RICEVUTO DIVERSE RICHIESTE PER SPEDIZIONI CON PIEGO DI LIBRI PER L’ESTERO, RIPETO CHE QUESTO TIPO DI SPEDIZIONE E’ VALIDO SOLO PER L’ITALIA, PER EVENTUALI SPEDIZIONI ESTERE FORNIRO’ UNA QUOTAZIONE IN BASE A PESO E DIMENSIONI AL PREZZO STABILITO DA POSTE ITALIANE O DAI VARI CORRIERI INTERNAZIONALI.

Spese di spedizione:
Piego di libri ordinario 0-2 Kg: € 3,00
Piego di libri ordinario 2-5 Kg: € 5,00
Piego di libri raccomandato 0-2 Kg: € 6,00
Piego di libri raccomandato 2-5 Kg: € 8,00
Raccomandata: € 10,00
Pacco postale: € 10,00
Corriere: € 10,00


Al termine potrai pagare il libro tramite Paypal o carta di credito


Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE"

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto, altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero iniziare una TRATTATIVA
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

LIBRI DI SCUOLA, ma non solo

Per l'acquisto dei libri è VIVAMENTE CONSIGLIATO, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) ed esigere il codice per la tracciabilità
  • richiedere esclusivamente un sistema di pagamento sicuro (Paypal), non una ricarica Postepay
  • non utilizzare mai la formula "invia denaro a Familiari/Amici"
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 45 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 
1) Una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) Controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) Ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 45 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche in quanto non dipendenti dal suo operato.
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Articolo 63
Passaggio del rischio
1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

gazzettaufficiale.it
Codiceconsumo.pdf

Se hai letto attentamente

per "NUOVO MANUALE DI RELAZIONI PUBBLICHE"

 

 

 

 




 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-20 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282