Accedi o Registrati
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla
ricerca avanzata | ricerca multipla    
BIBLIOTECA DI BABELE

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi
Comprovendodischi.it



Porta in Alto









 
Misopogon Libri Usati

Misopogon Libri Emma72







 

 

 
 

€ 8,00

 

Non solo vino, non solo cibo idee e strumenti per comunicare nell’eno-gastronomia
 

Autore: Anna Goffi, Lucia Siliprandi
Editore: FrancoAngeli
Anno:2013
ISBN: 9788846471253
Condizioni: COME NUOVO
Categoria: COMUNICAZIONE
ID titolo:48507219

"Non solo vino, non solo cibo idee e strumenti per comunicare nell’eno-gastronomia" è in vendita da venerdì 12 gennaio 2018 alle 22:43 in provincia di Milano

Note su "Non solo vino, non solo cibo idee e strumenti per comunicare nell’eno-gastronomia":
L’Italia vanta il primato di avere presente sul proprio suolo oltre la metà del patrimonio artistico mondiale. La scenografia dell’Italia comunica al turista la sua bellezza non solo con l’arte, l’architettura, l’ambiente naturale, ma anche con la sua ricchezza culinaria. Il Bel Paese, infatti, per molti è il posto dove si mangia meglio al mondo. Sono spesso prodotti di nicchia che nascono all’interno di un preciso contesto storico e territoriale, dove arte, territorio e cibo, risultano strettamente concatenati. La promozione del turismo di qualsiasi luogo italiano non può prescindere dalla sua tradizione culinaria e le raffinatezze alimentari, tipiche di determinate zone, possono essere ambasciatori di una fiorente industria turistica.
Tuttavia in un mondo globalizzato la celebre bontà dei cibi italiani non basta, occorre farli conoscere, promuoverli e farli apprezzare. Come restituire il senso del gusto con la semplicità e la freschezza delle materie prime locali? Far sentire il profumo che sprigiona da un buon bicchiere di vino? Far rivivere ricette utilizzate in un tempo ormai lontano? In altre parole come diventare registi di un piccolo o grande progetto di marketing territoriale?
Il libro, unico nel suo genere, si propone di offrire una vasta vetrina di tutto quello che si muove in Italia nella comunicazione in ambito eno-gastronomico. Descrive una serie di strategie utili per trovare le giuste modalità per promuovere i prodotti tipici di un luogo e migliorare le performance degli operatori- turistici enogastronomici.
Con le sue numerose case history, e una serie di esempi scelto per voi, è uno strumento operativo che darà nuove idee su come sviluppare al meglio la propria attività. I molteplici aspetti presi in esame possono fornire una mappa per orientarsi in modo che ciascuno, in base ai propri bisogni, tragga spunti per pianificare eventi a medio o a lungo termine, e possa trovare la risposta più consona a soddisfare le proprie esigenze.
Il testo è rivolto a piccoli-medi operatori del settore eno-gastronomico quali: produttori di qualità, aziende agrituristiche, ristoratori, distributori, consorzi, scuole di cucina, laboratori artigianali e a tutti coloro che si occupano di comunicazione nell’agro-alimentare e, per motivi di lavoro o di studio, stanno muovendo i primi passi verso l’eccellenza.

CONDIZIONI DEL LIBRO:
Libro molto simile al nuovo nuovo ma che è già stato letto. Non sono presenti segni di usura o danni nella copertina.
Le pagine non presentano strappi nè piegature, non sono sottolineate o evidenziate, non contengono scritte a penna o matita.
Disponibile a foto dell’interno su richiesta.

Cerca il titolo su

           

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o eventuale acquisto del libro:
"Non solo vino, non solo cibo idee e strumenti per comunicare nell’eno-gastronomia"
Utente verificato annapiacipriani
vende "Non solo vino, non solo cibo idee e strumenti per comunicare nell’eno-gastronomia"  di Anna Goffi, Lucia Siliprandi in provincia di Milano

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri 157 giorni fa.

feedback positivi 2 positivi    

Vedi tutti i Feedback

 

Condizioni di vendita per il libro "Non solo vino, non solo cibo idee e strumenti per comunicare nell’eno-gastronomia":
Spedizione attraverso il servizio di Poste Italiane "Pieghi di Libri"

0 -2 Kg Ordinario 1,28 € Raccomandato (+3,35 €) 4,63 €
2 -5 Kg Ordinario 3,95 € Raccomandato (+3,35 €) 7,30 €


Pagamento tramite:

Ricarica Postepay
Bonifico Bancario
Contanti

E’ possibile il ritiro a mano per Milano e provincia.

Dopo 3 giorni di trattativa, il libro viene rimesso in vendita.
Le spedizioni avvengono entro 3 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto pagamento.


Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "Non solo vino, non solo cibo idee e strumenti per comunicare nell’eno-gastronomia"

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto, altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero iniziare una TRATTATIVA
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE:  LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE  

LIBRI DI SCUOLA, ma non solo

Per l'acquisto dei libri è VIVAMENTE CONSIGLIATO, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) ed esigere il codice per la tracciabilità
  • richiedere esclusivamente un sistema di pagamento sicuro (Paypal), non una ricarica Postepay
  • non utilizzare mai la formula "invia denaro a Familiari/Amici"
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 45 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 
1) Una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) Controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) Ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 45 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche in quanto non dipendenti dal suo operato.
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Articolo 63
Passaggio del rischio
1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

gazzettaufficiale.it
Codiceconsumo.pdf

Se hai letto attentamente

per "Non solo vino, non solo cibo idee e strumenti per comunicare nell’eno-gastronomia"

 

 

 

 




 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-20 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282