Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.





 
Ca’ Corner della Ca’ Granda Restauro 1999-2004: progetto diagnostico e intervento
 

€ 31,50

Ca’ Corner della Ca’ Granda Restauro 1999-2004: progetto diagnostico e intervento

€ 31,50

 

Ca’ Corner della Ca’ Granda Restauro 1999-2004: progetto diagnostico e intervento
 

Autore: Alessandra Quendolo, Elisabetta Zendri
Editore: Arsenale Editrice
Anno:2004
ISBN: 9788877433046
Collana: Scaffale Veneziano
Condizioni: NUOVO
Categoria: Restauro
ID titolo:72964860

"Ca’ Corner della Ca’ Granda Restauro 1999-2004: progetto diagnostico e intervento" è in vendita da giovedì 9 aprile 2020 alle 17:20 in provincia di Firenze

Note su "Ca’ Corner della Ca’ Granda Restauro 1999-2004: progetto diagnostico e intervento":
(Scaffale Veneziano).

Sommario

Il paramento lapideo

Note sul restauro di Ca’ Corner della Ca’ Granda
Introduzione allo studio del paramento lapideo: alcune considerazioni

Le vicende manutentive del paramento lapideo
L’impostazione metodologica dello studio

I cantieri di manutenzione
Fonti scritte relative al XIX e XX secolo
I diversi interventi sul paramento lapideo

Lo studio della superficie lapidea e dei giunti di malta

Rilievo delle tracce materiali
La descrizione della superficie lapidea: rilievo morfologico degli strati e delle superfici
La caratterizzazione chimica degli strati
Alcune considerazioni sulle tracce materiali rilevate
La metodologia analitica

I giunti di malta
Il rilievo e la caratterizzazione chimica
La metodologia analitica
Il confronto morfologico dei giunti

Le condizioni di conservazione
Il degrado del paramento lapideo
Il rilievo del degrado del paramento lapideo
Il degrado della malta dei giunti
Alcune considerazioni sul degrado della pietra e dei giunti di malta

Il progetto di restauro e l’intervento sul paramento lapideo

La pulitura del paramento lapideo
Cosa, come e quanto pulire
La scelta del metodo di pulitura
Schede descrittive
La protezione del paramento lapideo

I giunti di malta
L’intervento sui giunti di malta

L’edificio

La storia del complesso
La geometria del complesso e le sue consistenze
La campagna diagnostica
Una più razionale suddivisione degli spazi
Il restauro architettonico
Le nuove opere di carattere impiantistico
L’esecuzione dei lavori

(T-CA)

Autore/i Alessandra Quendolo, Elisabetta Zendri
Editore Arsenale Editrice Luogo Venezia
Anno 2004 Pagine 270
Dimensioni 24x30 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura bross. ill. a colori con alette - paperback Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 2200 (gr)
ISBN 8877433043 EAN-13 9788877433046
Prezzo 35.00 € Sconto 10%
Prezzo scontato 31.50 €

 

Cerca il titolo su

           

 

Chiedi un contatto per avere informazioni o eventuale acquisto del libro:
"Ca’ Corner della Ca’ Granda Restauro 1999-2004: progetto diagnostico e intervento"
Utente verificato LIBRERIA Libreria della Spada
Contatto: Libreria della Spada Telefono disponibile
vende "Ca’ Corner della Ca’ Granda Restauro 1999-2004: progetto diagnostico e intervento"  di Alessandra Quendolo, Elisabetta Zendri in provincia di Firenze

Segui     Controlla le segnalazioni

Ha utilizzato Comprovendolibri oggi.

feedback positivi 43 positivi    

feedback positivi 43 positivi

Vedi tutti i Feedback

Tempo medio di risposta del venditore: entro 5 ore  (calcolato su 4 compravendite)

Informazioni sul venditore:
Vendita di libri esauriti, fuori catalogo, remainders. Ricerche bibliografiche.
Contattare: Gabriele Bazzani
Via Augusto Barazzuoli 6 R, Firenze  (Firenze)
Telefono: 0559752994 - 3207019705
Indirizzo Web: http://www.libreriadellaspada.com

 

Condizioni di vendita per il libro "Ca’ Corner della Ca’ Granda Restauro 1999-2004: progetto diagnostico e intervento":
Accettiamo pagamenti con carta di credito (VISA o MASTERCARD), Paypal, Bonifico Bancario, Contrassegno.

Spedizioni effettuate con Corriere Espresso GLS a partire da euro 5,00 .
In caso di contrassegno con Corriere maggiorazione di euro 2,00.

Spese di spedizione:
Corriere: € 5,00


Al termine potrai pagare il libro tramite Paypal o carta di credito


Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
(come il Piego di Libri  Raccomandato)
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta per "Ca’ Corner della Ca’ Granda Restauro 1999-2004: progetto diagnostico e intervento"

il tuo nome e cognome


 

il tuo indirizzo email
verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto, altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.


 

Chiedo INFORMAZIONI su questo libro
Desidero iniziare una TRATTATIVA
Desidero ACQUISTARE questo libro

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il libro, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE
 LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE 

LIBRI DI SCUOLA, ma non solo

Per l'acquisto dei libri è VIVAMENTE CONSIGLIATO, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura:

  • richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) ed esigere il codice per la tracciabilità
  • richiedere esclusivamente un sistema di pagamento sicuro (Paypal), non una ricarica Postepay
  • non utilizzare mai la formula "invia denaro a Familiari/Amici"
    il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso
  • se non viene fornito il codice di tracciabilità E IL LIBRO NON ARRIVA, entro 45 giorni aprire una contestazione su Paypal per avere il rimborso

  • VERIFICARE IL CODICE ISBN DEL LIBRO

 
1) Una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poichè l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendolibri.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) Controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento

3) Ricordiamo che la spedizione con "PIEGO DI LIBRI ORDINARIO" risulta essere NON TRACCIABILE e  quindi non da diritto ad alcun codice per monitorare lo stato di giacenza del pacco durante il suo spostamento. I tempi di consegna variano da 2 a 45 giorni.
Se chiedi la spedizione con "Piego di Libri ordinario", dichiari di accettare tutti i rischi e i pericoli, quali possono essere smarrimenti, furti, mancati recapiti da parte di portalettere appartenenti a Poste Italiane e di sollevare il venditore da ogni responsabilità inerente a queste problematiche in quanto non dipendenti dal suo operato.
NON SONO ACCETTATI FEEDBACK O SEGNALAZIONI INERENTI A QUESTA PROBLEMATICA.


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Articolo 63
Passaggio del rischio
1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

gazzettaufficiale.it
Codiceconsumo.pdf

Se hai letto attentamente

per "Ca’ Corner della Ca’ Granda Restauro 1999-2004: progetto diagnostico e intervento"

 

 

 

 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-21 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282