Accedi o Registrati
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla
ricerca avanzata | ricerca multipla    
Porta in Alto

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi
 
Nuovi Quaderni di Capestrano

LIBRERIA TONI

Porta in Alto













 

 








 

 

 

  Forum Libri
  La Piazza di Comprovendolibri    Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum è necessario registrarsi

#62387 - Click e contatti

Biella,  mercoledì 13 settembre 2017 alle 16:02
Messaggio collegato al #62386.
 

Grazie, mi pare piuttosto chiaro. Insomma, meglio che non duplichi più nulla, che diventa controproducente. Ancora grazie,
Ciao


alididrago  

#62386 - Click e contatti

Modena,  mercoledì 13 settembre 2017 alle 15:53
Messaggio collegato al #62385.
 

Il duplicato (proprio perchè tale) ha ora un identificativo differente dal suo ’genitore’ e perciò i RAGNI dei motori di ricerca non te lo identificano subito, ma con tutta probabilità lo agganciano nella prossima tornata di ricerca programmata.
Stesso discorso vale per 2 titoli esattamente uguali, se tu provi a modificarne uno (anche solo lievemente purchè con più di 3 cifre/lettere) nella prossima tornata verranno agganciati entrambi.
Qualcuno ben più preparato di me son sicuro che te lo saprebbe spiegare molto meglio.
Ciao


drjekyll  

#62385 - Click e contatti

Biella,  mercoledì 13 settembre 2017 alle 14:36
Messaggio collegato al #62382.
 

Precisazione interessante (per @drjekyll), però a sto punto ho una curiosità: perché, se come scritto io duplico un titolo per azzerare la sfilza di click, al duplicato non succede di nuovo la ’moltiplicazione dei click’ da parte dei motori di ricerca? Oppure, analogamente: se io ho 2 titoli uguali a catalogo, perché solo uno dei due viene supercliccato e l’altro no?


alididrago  

#62384 - Click e contatti

Modena,  mercoledì 13 settembre 2017 alle 12:33
Messaggio collegato al #62383.
 

Nel tuo caso credo che la risposta potrebbe risiedere nel fatto che hai anche un tuo sito e forse è da lì che ti ha/hanno contattato.


drjekyll  

#62383 - Click e contatti

Genova,  mercoledì 13 settembre 2017 alle 11:08
Messaggio collegato al #62382.
 

Di questo sono convinto e, sia pure con inevitabili periodi di alti e bassi, penso sempre che CVL sia il massimo delle prestazioni offerte; il mio dubbio è: se mi sono arrivati dei contatti, chi mi ha contattato deve averlo fatto dalla scheda libro e quindi deve prima averla cliccata, e allora dovrei trovarlo nei libri cliccati di recente...


robdimo  

#62382 - Click e contatti

Modena,  mercoledì 13 settembre 2017 alle 10:06
Messaggio collegato al #62378.
 

La maggior parte dei numerosi click che negli ultimi tempi si stanno verificando (solo ieri ne ho avuti più di 500), sono dovuti ai motori di ricerca che in maniera programmatica (l’ultima volta mi sembra sia successo qui circa 2 mesi fa) monitorizzano i vari siti, perciò è una cosa assolutamente positiva per noi e per Comprovendolibri, i cui benefici, in termini di visibilità, si vedranno nelle settimane o mesi futuri.
In alto i cuori!


drjekyll  

#62381 - Click e contatti

Genova,  mercoledì 13 settembre 2017 alle 09:46
Messaggio collegato al #62380.
 

Io ho smesso da parecchio di preoccuparmi dei click e di cercare di capire se esista un legame con i contatti, troppe sono le possibili fonti di eventi registrati come click sulle schede; quello che mi lascia più perplesso è il fatto che se vado nelle statistiche a vedere (mi avete fatto venire la curiosità) i miei titoli cliccati di recente, non ce n’è nemmeno uno di quelli per i quali ho ricevuto contatti


robdimo  

#62380 - Click e contatti

Biella,  martedì 12 settembre 2017 alle 23:56
Messaggio collegato al #62378.
 

Assolutamente irreali. Anche a me capita con certi libri che partono ad un certo punto raffiche di click che non si fermano più. L’ho notato praticamente da sempre, è una cosa che va a periodi. Io, per bloccarla, duplico gli annunci per farli ripartire da zero, per lo meno quelli che mi interessano per capire se hanno mercato o no. Però è un po’ una scocciatura in effetti..
Ultimamente questa cosa dei click è diventata esagerata...


alididrago  

Vai a pagina : [1]
 
 

 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy e utilizzo dei cookies
rel. 6.0 Copyright 2000-17 Marco Sarain - Padova (IT)