Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

Porta in Alto







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






  Forum Libri
  La Piazza di Comprovendolibri    Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum è necessario registrarsi




#65574 - Feedback

mercoledì 1 settembre 2021 alle 12:21
Messaggio collegato al #65526.
 

Anche io non riuscivo a chiudere la compravendita e quindi ad abilitare il rilascio del feedback, ma ho risolto consentendo Popup e reindirizzamenti per il sito


[Utente non registrato]

#65573 - Messaggi ingannevoli

Torino,  mercoledì 1 settembre 2021 alle 11:47
Messaggio collegato al #65572.
 

Scusate, ho risposto con due ’nomi’ diversi. Sanfilippo e Frida sono sempre io, ho due cataloghi.
Ciao. Aurelio


sanfilippo_73  

#65572 - Messaggi ingannevoli

Torino,  mercoledì 1 settembre 2021 alle 11:42
Messaggio collegato al #65566.
 

’Comprovendolibri sconsiglia espressamente i pagamenti che lei accetta’.

Questa frase dell’acquirente dice tutto. Questa frattura tra il sito e le esigenze dei venditori va assolutamente ricucita.


sanfilippo_73  

#65571 - Messaggi ingannevoli

Torino,  mercoledì 1 settembre 2021 alle 11:37
Messaggio collegato al #65566.
 

Premetto: i due casi sono distanti nel tempo. Ma simili.
Entrambi volevano il piego ordinario, pagare con paypal, ma non volevano utilizzare la formula ’invia denaro a Familiari/Amici’. Ho cercato di spiegare loro che per cautelarmi da eventuali truffe, nella modalita ’rimborso’, pretendevo la spedizione tracciata. Mi rispondevano che il prezzo dei libri era piuttosto basso e non meritava certo una spesa di 5 € (io ero d’accordo con loro), ma volevano comunque essere tutelati. La roba che mi ha fatto incazzare è che a conferma delle loro tesi citavano entrambi CVL. Riporto testualmente tre passaggi dell’ultimo caso eliminando il nome dell’acquirente, sono lampanti:

Buongiorno! Non credo che lei sia penalizzato dalla modalità ordinaria di Paypal visto che lo stesso sito di Comprovendolibri sconsiglia espressamente i pagamenti che lei accetta. Non penso che Comprovendolibri “ parteggi” . Se il costo aumenta tanto vale comprare il nuovo.
Buona giornata

---------------------------------------------

Comprovendolibri c’entra eccome perché SCONSIGLIA caldamente di acquistare con le modalità che lei richiede e non credo parteggi per una parte, l’acquirente a sfavore dell’altra, il venditore!!
Preferisco tutelarmi e rivolgermi altrove.
Buona giornata

-----------------------------------

IMPORTANTE
LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE

Per l’acquisto dei libri è VIVAMENTE CONSIGLIATO, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura

- richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) ed esigere il codice per la tracciabilità
- richiedere esclusivamente un sistema di pagamento sicuro (Paypal), non una ricarica Postepay
non utilizzare mai la formula ’invia denaro a Familiari/Amici’
- il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso

A me BASTA questo per tirarmi indietro!
Altro non mi interessa.
Buona giornata


sanfilippo_73  

#65570 - Messaggi ingannevoli

Reggio Emilia,  martedì 31 agosto 2021 alle 22:46
Messaggio collegato al #65569.
 

Progettoecc, dici bene per quanto concerne la quietanza, io però la richiedo in posta solo e quando ho la sensazione che il richiedente voglia ’fregarmi’, in pratica ne richiedo una-due all’anno. Io pretendo la formula ’amici’ e il 97% effettua il pagamento nel modo indicato, talvolta per errore (mi piace pensare così) qualcuno paga nel modo classico e lascio correre e ad oggi in effetti, nessuno ha mai contattato Paypal per farsi restituire i soldi.
L’acquirente tipo di CVL mi sembra onesto-corretto, rispetto a quanti comprano su altre piattaforme compiacenti (con gli acquirente) tipo il famoso sito d’aste.


moscusmoschifer  

#65569 - Messaggi ingannevoli

Reggio Emilia,  martedì 31 agosto 2021 alle 22:34
Messaggio collegato al #65567.
 

Progettoecc, i rari errori con la raccomandata sono rimediabili, ti torna indietro il plico e provvedi a rispedirlo, il piego semplice-ordinario arriva praticamente sempre - con tempi incerti - ma arriva. I toni del nostro - pur dalle parte de giusto - mi sembrano un tantino eccessivi. In passato più furbetti hanno ingannato acquirenti ingenui, quindi lo Staff ha pensato bene di indicare quanto di sopra indicato.
Aurelio, vorrei capire una cosa, i due personaggi che ti hanno richiesto libri per poi desistere, ti hanno espressamente indicato che la loro scelta è stata dettata dagli avvertimenti di cui sopra?


moscusmoschifer  

#65567 - Messaggi ingannevoli

Roma,  martedì 31 agosto 2021 alle 14:07
Messaggio collegato al #65566.
 

in effetti è un pò allarmistico.
le truffe ahimè ci sono ed è sempre bene ricordarle, ma un tono più tranquillo metterebbe a loro agio eventuali clienti.
Quanto al piego ordinario, in effetti non c’è bisogno di demonizzarlo.
A costo di sembrare noioso, ma per evitare le truffe basta suggerire al cliente di farsi mandare copia della quietanza di pagamento e al venditore di farsela rilasciare con tutti gli attori della transazione riportati sopra.
Poi c’è sicuramente una percentuale di smarrimenti del vettore, me è veramente minima e comunque gli errori succedono anche col raccomandato.


progettonuoveletture  

#65566 - Messaggi ingannevoli

Torino,  martedì 31 agosto 2021 alle 12:00
 

IMPORTANTE
LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE

Per l’acquisto dei libri è VIVAMENTE CONSIGLIATO, onde evitare truffe, attenersi a questa semplice procedura

- richiedere una spedizione tracciabile (piego di libri raccomandato) ed esigere il codice per la tracciabilità
- richiedere esclusivamente un sistema di pagamento sicuro (Paypal), non una ricarica Postepay
non utilizzare mai la formula ’invia denaro a Familiari/Amici’
- il venditore non pagherà le commissioni ma tu non potrai avere la protezione acquirenti e quindi non potrai eventualmente aprire una contestazione e chiedere il rimborso

---------------------------------------------------------------

Oggi è il secondo utente che rinuncia ad acquistare un libro perché legge questa pagina su CVL.
Questi consigli sono assolutamente fuorvianti e suscitano diffidenza nell’acquirente.
Intanto i toni sono allarmistici, l’uso del maiuscolo e alcuni termini specifici destano preoccupazione.

E poi i contenuti.

La percentuale di libri in vendita che hanno un prezzo basso è altissima. Che senso ha consigliare VIVAMENTE a questi acquirenti una raccomandata da 5 €?
A un visitatore che trova un titolo da 5 euro, gli chiediamo di spenderne 10! E’ un buon consiglio?
Il piego di libri ordinario è ​super economico e gli smarrimenti sono irrisori. Perché demonizzarlo?
Avvisare l’acquirente dei rischi va bene, spaventarlo non tanto.

Tantissimi venditori, per tutelarsi, chiedono all’acquirente di utilizzare la formula Paypal ’invia denaro a Familiari/Amici’, invece il sito la raffigura come l’inizio di una truffa in corso.
Addirittura ’Da non utilizzare mai’.

Ho profondo rispetto e stima per lo staff di Comprovendolibri, ma questa pagina è capziosa, superata e profondamente sbagliata. Nella forma e nei contenuti.

Aurelio





















































frida_books  

#65548 - gmail.com

Padova,  sabato 14 agosto 2021 alle 14:15
Messaggio collegato al #65547.
 

La risposta non viene inviata tramite CVL; la risposta ad una richiesta (arrivata da CVL) viene inviata dalla propria casella a quella dell’altro utente, in modo diretto, senza passare da CVL.

Il problema è quindi tra le due caselle, probabilmente di quella che dovrebbe ricevere e che invece la blocca o la cestina.


STAFF  

#65547 - gmail.com

Trento,  sabato 14 agosto 2021 alle 13:17
Messaggio collegato al #65546.
 

Purtroppo il problema c’è veramente. Ne ho avuto ulteriore conferma proprio oggi. La risposta inviata tramite CVL non è arrivata, e così ho contattato direttamente dall’indirizzo email, come aveva consigliato un altro utente precedentemente, ed allora la risposta è giunta normalmente.
Ma nei giorni scorsi mi sono capitati diversi casi simili, e tutti - guarda caso - con gmail.
Visto che lo STAFF dice invece che dalle prove fatte tutto sembra funzionare, non vorrei che il problema fosse solamente tra libero e gmail.


paris  

 
#65546 - gmail.com

Padova,  mercoledì 11 agosto 2021 alle 16:39
Messaggio collegato al #65545.
 

Abbiamo provato a richiedere un libro utilizzando un indirizzo Gmail.
La richiesta è arrivata al venditore normalmente.
Abbiamo provato a rispondere all’email di richiesta.
La risposta è arrivata all’acquirente (Gmail) normalmente.


STAFF  

#65540 - gmail.com

Roma,  venerdì 6 agosto 2021 alle 19:27
Messaggio collegato al #65537.
 

Ricevo reiterate richieste alle quali ho già risposto.
C’è qualcosa che non torna. Per gli altri tutto bene?
????


aiax  

#65538 - gmail.com

Milano,  lunedì 2 agosto 2021 alle 09:16
Messaggio collegato al #65537.
 

Non so se c’entri con quanto successo a me ma da tempo non rispondo piu’ direttamente alle richieste da CVL (e quindi non so se questo problema e’ risolto ma per sicurezza continuo come ora) perche’ ho capito le mie risposte non arrivavano (o non sempre perlomeno).

Adesso clicco direttamente sulla mail del richiedente e continuo da li’ la trattativa.


Winston.k  

#65537 - gmail.com

Trento,  domenica 1 agosto 2021 alle 09:29
Messaggio collegato al #65536.
 

No, quattro diversi e in pochi giorni, è per questo che ho ipotizzato qualche problema in rete.


paris  

#65536 - gmail.com

Roma,  domenica 1 agosto 2021 alle 07:40
Messaggio collegato al #65535.
 

Stesso acquirente?
può semplicemente darsi che si tratti di qualche perditempo.
anche più d’uno...
i maleducati sono più frrequenti di quanto non si pensi.
per non sbagliare dopo tre giorni piazzo sempre un bel feedback compravendita abbandonata.
se non sono perditempo allora, visto il feed si faranno risentire in altri modi.
Magari prima di chiudere la compravendita e perditempizzarli manda una mail di sollecito e metti una richiesta nella sezione ’non riesco a contattarti’


progettonuoveletture  

Vai a pagina : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 >>>
 
 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-22 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282