Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

BIBLIOTECA DI BABELE

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.









Porta in Alto

Comprovendodischi.it



 
Misopogon Libri Usati











 

 

 
  Forum Libri
  La Piazza di Comprovendolibri    Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum è necessario registrarsi





#65152 - richieste senza risposta

Verona,  martedì 20 ottobre 2020 alle 15:21
Messaggio collegato al #65150.
 

hoax,
anch’io sto cercando dei libri che i migliori venditori non hanno.
ma a quelli che li hanno in vendita non mando la richiesta, perché nella finestra di contatto risulta che
non utilizzano il sito da molti giorni.

c’è un modo immediato per capire se il venditore è attivo. quando clicchi sul libro che ti interessa vedi subito questa informazione: ’Ha utilizzato Comprovendolibri oggi’.
se invece di oggi o ieri c’è scritto qualcosa tipo ’20 giorni fa’ è subito chiaro che il venditore non è assiduo.

(se invece dice che ha utilizzato comprovendolibri oggi o ieri, mi sa che dovresti prendere in considerazione l’ipotesi di verificare come funziona la tua casella elettronica.)


sologialli  

#65150 - richieste senza risposta

Trapani,  martedì 20 ottobre 2020 alle 11:29
Messaggio collegato al #65147.
 

Scusate ma che discorso è? Non metto in dubbio che gli utenti citati siano cortesi professionali e celeri nella risposta ma io cerco il libro non l’utente perfetto se ho contattato utenti che si sono rivelati fantasma fino ad oggi è perché i libri che cercavo non erano disponibili presso quelli citati o in altre persone con numero di feedback migliori.

Nel frattempo ieri mattina fatta altra richiesta e ancora non pervenuta alcuna risposta se dovessi seguire il consiglio del utente che ha scritto prima di fare una richiesta al giorno probabilmente per natale riceverei il libro che cerco oggi


Hoax  

#65149 - richieste senza risposta

Verona,  lunedì 19 ottobre 2020 alle 15:56
Messaggio collegato al #65147.
 

@moscus, concordo su tutto, non foss’altro perché mi hai citato...
ce ne sono molti altri di bravi, basta dare un’occhiata ai feedback.

a me è capitato di ricevere risposta il lunedì a delle richieste che avevo fatto il sabato.
non è la mia politica, ma non mi disturba pensare che qualcuno nel fine settimana abbia di meglio che guardare la posta.
detto questo, la selezione si fa da sé. se ho fretta e il venditore non mi risponde cambio venditore.
a me è capitato più volte di sentirmi dire dall’acquirente ’già fatto ciao grazie comunque’. e di solito rispondo velocemente.
pace, fa parte del gioco.

come penso faccia parte del gioco portare avanti la trattativa, con foto e contrattazioni, e poi non concludere.
welcome in my life: uno sembrava che stesse per pagare e invece mi ha scritto ’oops, scusa tanto ma ho trovato adesso il libro in casa, scusa scusa grazie ciao’.

ogni venditore qui potrebbe raccontare molte situazioni più o meno simili.
per chi lo fa di lavoro penso sia una bella perdita di tempo, ma come per chiunque abbia un negozio: uno entra, guarda, chiede, prova e poi se ne fa senza acquistare nulla. però, se è stato trattato con cortesia e disponibilità, magari poi torna, compra e spende pure parecchio.

@entula
dei venditori spariti da secoli mi sembra sia stata fatta un po’ di pulizia.


sologialli  

#65148 - richieste senza risposta

Roma,  lunedì 19 ottobre 2020 alle 15:40
Messaggio collegato al #65145.
 

Qualche tempo fa c’è stata una discussione sul forum della Piazza di Comprovendolibri e molti sono stati indicati come tali allo staff, non so come sia finita ma penso che quelli siano stati rimossi.
Purtroppo di utenti fantasma ce ne sono parecchi e certamente la loro presenza influisce negativamente su tutti gli altri ancora vivi e vegeti, ma considerata la vastità del sito temo non sia semplice contrastarli nemmeno chiamando i Ghostbusters.


Entula  

#65147 - richieste senza risposta

Reggio Emilia,  lunedì 19 ottobre 2020 alle 15:06
Messaggio collegato al #65145.
 

Io difficilmente effettuo richieste di libri, ma fra la settimana scorsa ed oggi, ho inviato 4 richieste a quattro utenti differenti. Tutte le risposte mi sono arrivate in giornata. Il primo venditore si è scusato poiché nell’inserzione c’era un errore. Le altre tre trattative sono andate a buon fine il giorno stesso. Un libro l’ho già ricevuto.

Le mie richieste le inoltro ad un venditore per volta, nel caso non ottenga risposta, dopo un giorno mi rivolgo ad altri. I venditori li scelgo con cura, dando un’occhiata ai tempi di risposta, alla quantità ed alla qualità delle valutazione che hanno. Da alcuni venditori famosi ho già acquistato in passato, sempre con successo, da altri acquisterei senza esitazioni.


Vuoi andare a colpo sicuro? Ebbene rivolgiti a questi (i più grandi venditori di CVL sono qui):

librifolli - progettonuoveletture - feyerabend - irisrosso - lalibreriadibarbagianni - robertanilio - a gentleman from verona - paolo_deglianto - winston.k - drjekyll - luisabordin (sologialli) - mokita66 - massimo74 - crini - fantib2

Al momento non me ne vengono in mente altri (e sono tanti)

Se invece vuoi che la tua esperienza di richiesta non vada a buon fine, contattami che ti indico quei venditori dai quali è meglio stare alla larga.

P.S.
progettoecc. quando capiterò a Monterotondo, offrirai a me e a Manfredi la colazione. Doc, questo vale anche per te, allorquando verrò a Modena con la tua amica Meyer.


moscusmoschifer  

#65145 - richieste senza risposta

Trapani,  lunedì 19 ottobre 2020 alle 12:06
Messaggio collegato al #65136.
 

Vabbè il mio era un discorso per evitare che i venditori dovessero perdere tempo a fare foto da mandare agli utenti senza poi concludere nulla perché si contattano 5-10 venditori alla volta. Ma se a voi va bene perdere tempo a rispondere a utenti che poi non si rivelano interessati alzo le mani.

È vero era sabato week end non tutti accedono alla mail ecc ad oggi sono passati 10 giorni e il numero di risposte ricevute è rimasto invariato quanti giorni è lecito aspettare prima di chiedere che vengano presi provvedimenti nei confronti di utenti fantasma? Più altro perché non si tratta di casi isolati


Hoax  

#65144 - spedire un libro negli stati uniti

Brescia,  venerdì 16 ottobre 2020 alle 17:24
Messaggio collegato al #65130.
 

Grazie a tutti per i consigli.
Spedito con poste italiane formula raccomandata internazionale al costo di euro 16,50
Vi aggiorno appena arriva. Grazie ancora a tutti e buon lavoro


simm  

#65140 - richieste senza risposta

Roma,  mercoledì 14 ottobre 2020 alle 14:06
Messaggio collegato al #65135.
 

ehm.....
io ho un nokia 8700, manco la fotocamera ha... per le foto uso una vecchia macchinetta digitale che poi devo collegare con la presa USB al PC.
il non avere uno smartphone in realtà è una scelta di vita che accomuna sempre più persone.
Molte più di quante non si pensi...
Motivi di privacy, rifiuto di tecnologia non necessaria, voglia (per quelli come me che fanno il libraio per professione) di dare i giusti spazi al lavoro e al tempo libero.
Insomma le motivazioni sono molteplici ma basta anche indicarle sulle condizioni di vendita.
Io stesso ho indicato che non assicuro risposte celeri la domenica e il lunedì.
Poi ci sono i problemi di inoltro mail.
Da sabato sto cercando di dare una risposta ad un cliente ma il server rifiuta l’inoltro.
Vado a scrivergli nell’apposita sezione ’non riesco a contattarti’ e vedo che altri venditori hanno avuto lo stesso problema, con lo stesso cliente, per lo stesso titolo.
probabilmente ha scritto male l’indirizzo mail... e su questo non ci si può far nulla.
Quanto invece ai venditori che non rispondono, io invito sempre a lasciare l’apposito feedback previsto dal sistema di CVL in questi casi.
CHe se accompagnato da una penalizzazionenel rating di ricerca per gli assenteisti... o se vogliamo una valorizzazione per i virtuosi che rispondono sempre, certamente andrebbe ad incidere in modo positivo sul funzionamento del sito.
Ovviamente escludendo quelli la cui risposta è riscontrabile nell’apposito spazio ’non riesco a contattarti’.
Anzi, suggerisco allo staff, di inserire un sistema di notifica via mail, per gli utenti che vengono inseriti nello spazio non riesco a contattarti.
molti non sanno nemmeno che esiste.


progettonuoveletture  

#65139 - spedire un libro negli stati uniti

Roma,  mercoledì 14 ottobre 2020 alle 10:46
Messaggio collegato al #65138.
 

Mi ero scordato, ovviamente bisogna andare preventivamente alla posta, e farsi dare la modulistica necessaria in base al tipo di pacco scelto.
Poi farsi dare la modulistica relativa alla fatturazione, ancorchè la fattura sia fittizia, ovverosia di cortesia. Comunque alle dogane serve sapere la descrizione di quanto contenuto nel pacco. Per i libri non c’è nessun pagamento. Ad oggi ho spedito 45 pacchi negli USA, tutti arrivati regolarmente.


oldmilitarybooks_andcomics  

#65138 - spedire un libro negli stati uniti

Roma,  mercoledì 14 ottobre 2020 alle 10:41
Messaggio collegato al #65137.
 

POSTE ITALIANE
Poi dipende dal peso del libro.
Se è sotto i 2 Kg raccomandata estera, semplice ed economica.
Se supera i 2 Kg pacco. Ci sono vari tipologie di pacchi (ordinario, espresso etc.) e quindi prezzi diversi.
Basta andare sul sito delle poste e c’è scritto tutto:
https://www.poste.it/prodotti/raccomandata-internazionale.html

https://www.poste.it/gamma/spedizione-pacchi.html

Spero di essere stato chiaro.


oldmilitarybooks_andcomics  

 
#65137 - spedire un libro negli stati uniti

Genova,  martedì 13 ottobre 2020 alle 13:29
Messaggio collegato al #65130.
 

Ciao , dunque per i costi chiaramente variano in base ad esigenze e o dimensioni , utile è anche allegare una packing list o proforma invoice ad uso doganale,

sul valore dichiarato il ricevitore potrebbe essere soggetto al pagamento di dazio e iva, se il valore è modesto dovrebbe applicarsi la franchigia




phantom.surfer  

#65136 - richieste senza risposta

Genova,  martedì 13 ottobre 2020 alle 13:25
Messaggio collegato al #65135.
 

mah, secondo me ci sono molteplici interpretazioni.

1)magari chi ha aperto un account lo guarda poco, non tutti vivono per CVL o per i forum o per i social.

2) magari la mail non è arrivata o è stata bloccata dallo spam

3) magari se uno scrive sabato qualcuno scientemente non risponde perchè è il week end e non ne ha voglia oppure ha parecchie mail in coda


Secondo me uno fa richiesta se vede che non c’è riscontro passa oltre, la settimana scorsa mi è capitata una richiesta per un libro, sabato mattina, ho deciso di rispondere alla sera e il signore ha risposto che aveva acquistato da un venditore che aveva risposto prima. Mia scelta ha fatto bene il signore a contattare altri venditori e ha fatto bene l’altro venditore a rispondere.

Quoto
Secondo me dovrebbero essere presi provvedimenti anche perché ormai tutti abbiamo la mail nel cellulare e quando arriva la richiesta si può rispondere prontamente anche solo “la ricontatto in un altro momento”
Unquoto

Dipende da quante mail si ricevono. tutto è relativo





phantom.surfer  

#65135 - richieste senza risposta

Trapani,  lunedì 12 ottobre 2020 alle 12:29
Messaggio collegato al #64843.
 

Mi accodo a questo post per lamentare la stessa cosa. Nella giornata di sabato (per fare un esempio dei tanti) ho mandato più di 5 richieste per un testo mi ha risposto un solo utente solo un caso o una chiara evidenza che molti utenti non sono attivi? E tra l’altro compaiono tra i primi risultati penalizzando chi risponde prontamente alle richieste che compare in fondo.
Tra l’altro questo comporta che non si può contattare una sola persona e attendere la risposta come sarebbe giusto perché si rischia di attendere invano per giorni e quindi si contattano più venditori alla volta che perdono tempo a mandare foto e rispondere ai messaggi per poi sceglierne uno solo.
Secondo me dovrebbero essere presi provvedimenti anche perché ormai tutti abbiamo la mail nel cellulare e quando arriva la richiesta si può rispondere prontamente anche solo “la ricontatto in un altro momento”


Hoax  

#65133 - spedire un libro negli stati uniti

Padova,  domenica 11 ottobre 2020 alle 09:40
Messaggio collegato al #65130.
 

I costi postali per l’estero sono molto elevati; io utilizzo Packlink, che offre varie soluzioni con i maggiori spedizionieri a prezzi molto più bassi.


900.libri  

#65132 - spedire un libro negli stati uniti

Brescia,  sabato 10 ottobre 2020 alle 20:19
Messaggio collegato al #65130.
 

io, per non saper ne leggere ne scrivere, ho chiesto direttamente all’impiegato postale, ho seguito le sue indicazioni e spedito il libro, peraltro arrivato nel giro di una settimana...


infinitilibri  

Vai a pagina : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 >>>
 
 




 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-20 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282