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#64722 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

mercoledì 24 giugno 2020 alle 14:11
Messaggio collegato al #64721.
 

Mi sono espresso male probabilmente i dubbi li ho iniziati a nutrire dopo aver effettuato il pagamento essendo abituato a ricevere subito comunicazione dal venditore di averlo ricevuto prima che io stesso potessi dare comunicazione.
Ho googlato il nome e cognome come già scritto e mandato diverse email senza ricevere alcuna risposta.
Si è fatto sentire dopo che l’ha contattato l’assistenza. Tutte coincidenze? (Sono certo che se non lo fossi subito allarmato lui non mi avrebbe mai più risposto come ha fatto con l’utente che gli ha lasciato il feedback negativo)
Ritengo che quando si hanno questo tipo di dubbi bisogna farne subito comunicazione perché come avviene spesso dopo tempo è facile dire “il piego di libri” si sarà smarrito e restare con un pugno di mosche.

Non resta altro da fare che aspettare i 49 giorni ma sulla base di tutti questi dubbi unito al fatto che è giusto giusto l’unico piego di libri non ancora arrivatomi dei 5 che aspettavo da questo sito sono piuttosto rassegnato!


[Utente non registrato]

#64721 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Catania,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 13:07
Messaggio collegato al #64719.
 

Perdona il tono brusco, ma tu, nonostante già nutrissi dubbi e perplessità sull’utente in questione, hai comunque completato l’acquisto senza richiedere delucidazioni circa la spedizione e, inoltre, accettando un metodo di spedizione non tracciato e un metodo di pagamento che non ti fornisce tutele?!?

Anche se nell’annuncio era indicato un prezzo comprensivo di spedizione, bastava richiedere un piego di libri raccomandato (tracciabile) integrando la differenza di tariffa in modo da avere certezza dell’avvenuta spedizione e avere la possibilità di monitorare la consegna del libro.

Il piego di libri ordinario, comunque, può impiegare fino a 45 giorni lavorativi per la consegna; il fatto che altri libri acquistati successivamente e spediti con la medesima modalità siano già arrivati non è significativo.

Al di là dei sospetti che tu hai nutrito fin dall’inizio, non resta quindi che aspettare la consegna del pacco per tutto il tempo necessario previsto dalla modalità di spedizione prescelta, le lamentele fatte dopo appena una settimana dalla spedizione sono quantomeno intempestive.


Phoenix182  

#64720 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Biella,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 12:23
Messaggio collegato al #64719.
 

Scusa, se si tratta di un Piego ordinario aspetta per lo meno i 40 giorni da regolamento delle Poste italiane per trarre la conclusione che non ti sia stato spedito. Poi, nel caso, hai tutta la possibilità di segnalare il venditore che eventualmente ti ha tirato il pacco truffa, in modo che tutti siano avvisati: c’è una sezione apposta per le segnalazioni delle truffe qui su CVL.


alididrago  

#64719 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Biella,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 11:28
Messaggio collegato al #64718.
 

ora io non vorrei essere denunciato per diffamazione ma le assicuro che l’utente in questione ha precedenti penali e credo che avere dubbi sia piu che lecito. la modalità di spedizione credo che sia un normale piego ordinario non so con certezza perchè già nell’annuncio forniva un prezzo compreso di spese di spedizione.
Ad ogni modo, ad oggi, mi sono arrivati altri articoli di utenti fidati spediti con piego di libri (acquistati dopo) e giusto quell’articolo che mi è costato piu di tutti e sul quale ho nutrito sospetti fin dall’inizio non è ancora giunto a destinazione.

non spero di ottenere un rimborso ma pretenderei che chi gestisce questo sito abbia la decenza di cancellargli il profilo in modo da salvaguardare gli utenti onesti che spediscono con serietà perché stando le cose così non userò più questo sito per fare acquisti e ne farò una pubblicità negativa


[Utente non registrato]

#64718 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Catania,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 10:29
Messaggio collegato al #64693.
 

’dunque ne possedeva piu copie? di un libro edito nel 2020?’

Esiste la remota ipotesi che le case editrici, al fine di ottenere un profitto, stampino più copie di un libro e, poiché si tratta di un libro del 2020 che probabilmente è reperibile anche negli scaffali dei supermercati, è possibile che il venditore abbia più copie a disposizione.


Phoenix182  

#64717 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Catania,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 09:34
Messaggio collegato al #64693.
 

Che modalità di spedizione hai scelto? Piego ordinario o piego raccomandato?


Phoenix182  

#64716 - AdBlock

Genova,  martedì 23 giugno 2020 alle 19:17
Messaggio collegato al #64709.
 

Non mi sembra che CVL sia particolarmente esoso verso gli utenti (anzi...) né che sia particolarmente invasivo come pubblicità. La richiesta di non bloccarle per consentire le entrate dagli inserzionisti mi sembra quindi più che ragionevole (poi non è che uno sia obbligato a cliccare sulla pubblicità, può anche semplicemente ignorarla..). Io utilizzo Brave (un ottimo browser basato su Chrome ma con già native le funzioni di blocco pubblicitò. popup, tracciamenti e diavolerie varie), a disabilitare il blocco per CVl ho impiegato 5 secondi e dovessi dire non mi accorgo più di tanto della differenza.


robdimo  

#64709 - AdBlock

Padova,  martedì 23 giugno 2020 alle 16:18
Messaggio collegato al #64708.
 

Come scritto nella schermata rossa, è piuttosto costoso mantenere lo sviluppo e la manutenzione di Comprovendolibri.it .
Vi chiediamo noi di disabilitare il blocco dei banner pubblicitari, uno dei pochi mezzi che ci permettono di mantenerlo in vita.
Grazie.


STAFF  

#64708 - AdBlock

Varese,  martedì 23 giugno 2020 alle 11:42
 

Per favore, toglietelo!


taniaroby  

#64699 - Piego di libri ordinario non arrivato

Roma,  giovedì 18 giugno 2020 alle 12:57
Messaggio collegato al #64694.
 

infatti proprio per questo è buona norma per acquirente prudente e per il venditore onesto, richiedere e farsi sempre rilasciare dall’ufficio postale la quietanza di pagamento di cui sopra (art. 1199 del C.c ) .
Ovviamente non è tracciante e non da nessuna garanzia sul destino del pacco.
Ma per il venditore ha valore probante della spedizione effettuata (sentenza-manifesto N°19888 della corte di cassazione) e per l’acquirente è uno strumento per rivalersi sul vettore come previsto dalla legislazione vigente sul ’trasferimento di rischio’ ( dlgs 205/2006 dlgs 21/2014 art. 63 comma 2 )


progettonuoveletture  

 
#64694 - Piego di libri ordinario non arrivato

Roma,  mercoledì 17 giugno 2020 alle 13:13
Messaggio collegato al #64662.
 

però scusate il fatto che l’utente scelga la spedizione economica non può essere motivo di liquidare la questione con ’se l’è cercata’. Vi ricordo che ci sono casi in cui i venditori approfittandosi di questa cosa fingono di spedire aiutati dal fatto che le poste non rilasciano nessuna attestazione di avvenuta spedizione e quindi non hanno prove. Io fossi nella sig.re Irene cercherei in qualche modo di venire incontro all’utente, se crede nella sua buona fede, magari rimborsando una cifra significativa anche pochi euro oppure proponendo uno sconto per acquisti futuri.

Ce ne fossero di persone come lei che quando avvengono questi disguidi si preoccupano di come comportarsi con il cliente invece di fregarsene. Le fa onore


[Utente non registrato]

#64693 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  mercoledì 17 giugno 2020 alle 11:31
Messaggio collegato al #64692.
 

la ringrazio per la cortese e dettagliata risposta, dopo svariati messaggi all’assistenza che presumo l’abbia poi contattato si è fatto sentire chiedendomi l’indirizzo e circa un’ora dopo averglielo mandato mi dice che l’ha spedito senza fornirmi ulteriori prove.
Nel frattempo il libro è da due giorni ancora sulla pagina e l’ho fatto contattare da un mio amico che cercava lo stesso titolo perché facciamo parte di un progetto, l’utente ha risposto fornendo gli stessi dettagli per la spedizione...dunque ne possedeva piu copie? di un libro edito nel 2020?
sono andato a leggere i vari feedback e l’unico negativo coincide con il mio, ovvero utente sparito dopo aver ricevuto i soldi sulla PostePay ma probabilmente il truffato aveva evitato di riempire l’assistenza di lamentele come sto facendo io.
Come si procede adesso?


[Utente non registrato]

#64692 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  martedì 16 giugno 2020 alle 14:15
Messaggio collegato al #64686.
 

1 hai provato a contattarlo tramite l’apposita pagina di CVL ’non riesco a contattarti’?
2 hai provato a vedere se ha altri recapiti alternativi inseriti nelle sue condizioni di vendita o sul suo profilo?
3 hai visto quanti tra questi 95 feedback positivi sono stati lasciati da utenti non registrati?
4 hai visto se oltre ai 95 feedback positivi l’utente in questione avesse anche feed negativi o neutri?
5 hai provato a contattarlo per un altro volume, giusto per vedere se riceve le tue mail (e nel caso fare successivamente un finto ordine con un altro account di posta)?


progettonuoveletture  

#64691 - CvL Pro

Forlì-Cesena,  martedì 16 giugno 2020 alle 11:11
Messaggio collegato al #64666.
 

Buongiorno.
Sono d’accordo a livello di fondo, il contributo è sempre stato modesto per il servizio offerto.
Tuttavia, se ad ottobre 2019 pago un abbonamento annuale fino ad ottobre 2020 avendo già 400 e rotti libri, trovo molto discutibile che ora mi venga chiesta un’integrazione.
Tra l’altro non ho trovato comunicazioni nella mia casella di posta in tal senso.


maurbuss  

#64690 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Catania,  martedì 16 giugno 2020 alle 10:16
Messaggio collegato al #64688.
 

Se avevi inserito l’indirizzo di spedizione tra i tuoi dati personali del sito, il venditore dovrebbe averli ricevuti nell’email di inizio trattativa.


Phoenix182  

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