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#64749 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

venerdì 26 giugno 2020 alle 12:39
Messaggio collegato al #64748.
 

Ma cosa c’entra quello che dice su Amazon con il mio discorso? Ho fatto il nome dell azienda come ho nominato piccoli gruppi Facebook ecc è un tergiversare sterile e infecondo. Com è che si dice? Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito.

Ripeto non pretendevo nessun servizio extra o trattamento di favore chiedevo semplicemente un minimo di tutela e perché no comprensione e cortesia.
Un servizio clienti che ha come filosofia “non possiamo farci niente” non credo valga la pena di esistere


[Utente non registrato]

#64748 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 11:58
Messaggio collegato al #64747.
 

per restare su ’amazon’ considerato come tratta i diopendenti (e ci sono tantissimi servizi e documentari in proposito), masticandoli ben bene e poi risputandoli in mezzo ad una strada quando non sono più riassorbibili sul mercato del lavoro, come devasta l’ambiente con capannoni industriali e traffico su gomma continuo, come disconnette il tessuto urbano distruggendo posti di lavoro sostenibili rappresentati dai negozi di prossimità (e dove c’è il vuoto arriva il degrado o alla meglio le sale slot), considerando le tasse ridicole che paga agli stati in relazione al volume di affari che introietta come un buco nero, direi che il costo sociale che ciascuno di noi (lei compreso) paga per mantenere in vita questo moloch supera e di molte misure il paio di euro di risparmio istantaneo che concede in elemosina ai suoi acquisti.
Questo senza voler entrare nel merito della sua questione specifica.
Se ha subito un torto è giusto che si avvalga di ogni messo disponibile per ottenere un giusto risarcimento.
Ma se continua a fare pubblicità ad un’azienda dai valori etici e dalla responsabilità sociale, quantomeno dubbia, sono costretto ad abbandonare il mio serafico e abituale distacco per riequilibrare la cosa, ricordando due o tre cose che sono note a tutti.


progettonuoveletture  

#64747 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 11:48
Messaggio collegato al #64740.
 

Per restare in tema Amazon voglio solo aggiungere che l’assistenza clienti della piattaforma non si permetterebbe mai a dire a un cliente “ci ha inondato di email”, ho lavorato in passato nel settore customer care e mi hanno insegnato a dire sempre “siamo a sua completa disposizione ci contatti pure tutte le volte che vuole” (che poi immagino il disagio di ricevere una-due mail alla settimana da parte di un cliente che non si sente tutelato, veramente una rogna senza paragoni). Perfino gli admin di piccoli gruppi di Facebook che vendono libri usati sono soliti invitate chi acquista ad aspettare l’arrivo del pacco un tot di tempo ma rassicurando sul fatto che in caso di mancata ricezione verranno presi provvedimenti.

D’altronde io non stavo chiedendo nulla, nessuna restituzione di denaro, ma un minimo di tutela anche per salvaguardare altri utenti che avrebbero potuto trovarsi in futuro nella stessa situazione e rendere la piattaforma più pulita e sicura. Ho ricevuto solo risposte stringate in cui l’assistenza se ne lavava le mani dicendo che non potevano farci nulla ed erano affari miei per il metodo di spedizione scelto.


Nonostante questo ho avuto modo di interagire con venditori disponibili e gentili e i feedback da me lasciati sono la prova


[Utente non registrato]

#64746 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Cuneo,  venerdì 26 giugno 2020 alle 10:05
Messaggio collegato al #64740.
 

Grande risposta dello Staff, per il resto non ho parole!!!!!!!!!!!!!!


clod54  

#64740 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Padova,  giovedì 25 giugno 2020 alle 08:45
Messaggio collegato al #64738.
 

@antofer : il feedback negativo è già stato rimosso. Da regolamento non sono ammessi feedback e segnalazioni riguardanti un Piego di libri Ordinario non arrivato. E’ scritto nella scheda di ogni libro.

Lei è registrato da 10 giorni (oggi) ed ha già inondato la nostra email di segnalazioni e dato del truffatore pubblicamente ad un altro utente (registrato dal 2013 con 97 feedback positivi).

Non possiamo più ammettere questo comportamento.

Comprovendolibri non ha i tempi di Amazon o Ebay; le è già stato spiegato più volte che il Piego ordinario da lei scelto può impiegare dai 40 fino ai 60 giorni per arrivare.
La invitiamo quindi ad attendere la consegna del suo libro. Poi se non arriverà potrà prendere tutti i provvedimenti del caso.


STAFF  

#64739 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Genova,  giovedì 25 giugno 2020 alle 08:42
Messaggio collegato al #64738.
 

Be’, se ti arriverà il pacco sopra l’affrancatura ci sarà la data di spedizione e quindi vedrai se avrai avuto ragione di dubitare o torto


robdimo  

#64738 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Genova,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 22:59
Messaggio collegato al #64736.
 

Guardi mi avesse mandato una foto della ricevuta della spedizione (che se richiesta allo sportello viene fatta anche per il piego di libri) o anche solo della busta col mio indirizzo scritto avrei creduto alla sua buona fede dando la colpa alle poste non pretendendo nulla dal venditore.
Continuo a essere convinto del fatto che non ha spedito nulla e se per caso mi arriverà il pacco è perché l’ha spedito in seguito alle mie lamentele con l’assistenza, al mio feedback negativo e al post creato in questo forum, solo per farmi fare brutta figura ed evitare che venissero presi provvedimenti nei suoi riguardi.

Ovviamente sarà mia premura fare in modo che il feedback venga rimosso immediatamente.


[Utente non registrato]

#64736 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Catania,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 22:37
Messaggio collegato al #64731.
 

Ribadisco che lamentare il mancato arrivo di un piego ordinario e lasciare un feedback negativo dopo appena una settimana dalla spedizione è quantomeno prematuro, così come è al limite della calunnia parlare di truffa e affermare che il venditore si sia dileguato quando nell’arco di 3 giorni ha richiesto l’indirizzo di spedizione ed ha spedito (o almeno così afferma di aver fatto).
Mi auguro che, qualora il libro giunga a destinazione, venga adottata la medesima solerzia nel darne comunicazione sul forum e nel chiedere scusa al venditore.


Phoenix182  

#64734 - SPEDIZIONI LIBRI

Reggio Emilia,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 22:13
Messaggio collegato al #64732.
 

La soluzione più economica è il piego di libri semplice/ordinario (almeno due pieghi).
Se fossi io a spedire utilizzerei Poste Delivery Standard (il vecchio pacco ordinario tracciabile) che dovrebbe costare 11€ con consegna in 1-3 giorni lavorativi, con codice tracciatura. Forse con alcuni corrieri potresti spendere meno, ma temo che in questo periodo covidico essi se ne approfittino posticipando le spedizioni. Checché se ne dica Poste Italiane nonostante i prezzi, sono - a mio avviso - i più affidabili, per lo meno per quel che riguarda i tempi di consegna di raccomandate e pacchi celeri.


ilmulinodimenocchio  

#64733 - SPEDIZIONI LIBRI

Catania,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 22:05
Messaggio collegato al #64732.
 

Spedire 2 pacchi con un peso superiore a 2 kg utilizzando piego di libri raccomandato ti costerebbe circa 14 €, potresti far risparmiare qualcosa al cliente spedendo tutti i libri in un unico scatolo con la tariffa Poste Delivery Standard (ti verrebbe a costare 11 € ed è tracciabile).


Phoenix182  

 
#64732 - SPEDIZIONI LIBRI

Trieste,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 20:32
 

Salve, è la prima volta che mi capita di vendere parecchi libri per un peso di oltre 7 kg.
Mi date un suggerimento per la spedizione (scatolone, più pacchi o altro), vorrei fare risparmiare anche il cliente.
grazie, saluti
PATTY


andreu57  

#64731 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Trieste,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 20:19
Messaggio collegato al #64728.
 

guardi che lei è una persona onesta si capisce dal tempo impiegato a rispondermi dettagliatamente in questo spazio e se un giorno dovesse venirmi l’idea di riprovarci su questo sito darò senz’altro un’occhiata ai suoi libri sapendo che comunque vada anche nel caso in cui le poste dovessero smarrire il piego di libri lei è una persona corretta e apertissima al dialogo e al confronto (cosa che non si è vista nell’utente di cui sopra: ha messo subito le mani avanti con l’assistenza dicendo che era una spedizione non tracciabile e tanti saluti).
Su ebay mi permetto di correggerla ho avuto diverse esperienze in cui il pacco non tracciabile tardava ad arrivare e l’assistenza clienti mi ha sempre rassicurato sul fatto che sarei stato interamente rimborsato qualora il ritardo si fosse protratto.
Su amazon la penso come lei ma purtroppo è l’unica piattaforma che offre servizi eccellenti spese di spedizioni gratuite almeno che non si acquisti da venditori terzi e gli ordini sono sempre tracciabili.

Alla fine la cifra che ho perso è irrisoria rispetto alle cifre di altri utenti di cui ho letto le segnalazioni ma la scorrettezza fa sempre male


[Utente non registrato]

#64728 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 19:28
Messaggio collegato al #64727.
 

non è questione di crederle o di non crederle.
è che oltre le precauzioni e le soluzioni da noi suggerite c’è ben poco da fare.
Io nel mio piccolo ho messo a disposizione la mia decennale esperienza di venditore professionista.
Ma dal confronto coi colleghi imparo sempre cose nuove e ben volentieri sono disposto ad impararne.
se ha altre idee le esponga.
Quanto a ebay non c’è nulla che le assicuri di non incontrare altri simili individui.
Su amazon non mi espongo, visto che per motivi etici me ne sono sempre tenuto alla larga.
Ma la conclusione è sempre la stessa:
Quando si fanno acquisti online bisogna sempre agire con giudizio e prudenza, visto che la possibilità di incontrare persone disoneste aumenta esponenzialmente rispetto al caro vecchio negozio fisico di prossimità (che la invito sempre a frequentare come prima opzione, trovando magari ciò che cerca al primo colpo).
Ma al netto di tutto ciò, per quanto si possa essere smaliziati, esperti, prudenti o andare su ciò che si reputa sicuro, nel mondo virtuale bisogna sempre mettere in conto che prima o poi una fregatura la si possa prendere.


progettonuoveletture  

#64727 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 17:32
Messaggio collegato al #64726.
 

Beh 95 non mi sembrano pochissimi ho acquistato da utenti che avevano anche solo 5 feedback ed è andato tutto bene.
La ringrazio del consiglio ma le prossime volte acquisterò da Amazon o Ebay dove perlomeno gli acquisti sono tutelati mi dispiace per i piccoli venditori ma per colpa di certi disonesti pagano tutti.

Riguardo la denuncia non penso possa mettere paura a uno che ha già diversi precedenti penali è una minaccia che lascia il tempo che trova. Ormai è andata così mi da solo fastidio non essere creduto né da voi né dallo staff come se fossi eccessivamente allarmista io. Guardo semplicemente la realtà dei fatti


[Utente non registrato]

#64726 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 16:30
Messaggio collegato al #64724.
 

in realtà con un feed negativo e una segnalazione su 95 (non sono tantissimi) io avrei optato certamente per paypal e piego raccomandato.
O almeno una foto del testo con biglietto da visita del venditore in evidenza.
E lo dico da venditore che odia quando gli chiedono le foto dei libri, visto che le metto sempre nelle schede e non ho uno smartphone, quindi devo fare tutto manualmente.
Ma quando ci vuole ci vuole.
un suggerimento.
per titoli particolari, specie se con un costo superiore ai 5-10 euro, se puoi affidati alle librerie dell’usato professionali o ai venditori storici e verificati per i quali è importante mantenere una buona reputazione e dei quali oltre a sapere nome e cognome veri, magari hai anche un recapito fisico (della serie ti vengo a cercare....) .
Meglio spendere un paio di euro in più e dormire tra due guanciali.
Come extrema ratio, se la situazione non dovesse sbloccarsi c’è sempre una bella denuncia alla polizia postale per frode.
Hai conservato tutti i log delle conversazioni intercorse tra te e questo signore vero?
Anzi prima di partire con la denuncia, io scriverei al vendotore mettendolo a parte di questi tuoi propositi.
Di norma basta questo a sbloccare la situazione e a far partire magicamente il testo ordinato o quantomeno il rimborso.


progettonuoveletture  

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