Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

ExNovoLibreria

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.






  Forum Libri
  La Piazza di Comprovendolibri    Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum è necessario registrarsi




#63682 - ’Monopolio’ su catalogo CVL

Roma,  sabato 18 maggio 2019 alle 14:27
Messaggio collegato al #63681.
 

fatta prova e confermo.
Bisognerebbe capire come hanno fatto.
come CVL è un ottimo sito, ma dipende anche dalla nostra viglilanza e dal supporto che possiamo dare allo staff in particolare per tenere alta l’indicizzazione e contrastare il monopolio.
in raltà quando si hanno dei periodi di ’bonaccia’ stranamente lunghi e ingiustificati per i propri standard (per me ad esempio 5-6 giorni, ma ognuno ha le sue medie) bisognerebbe fare un controllino su questi due aspetti che necessitano di monitoraggio costante.
grazie moscusmoschifer, capo watchmen di CVL!


progettonuoveletture  

#63681 - ’Monopolio’ su catalogo CVL

Reggio Emilia,  sabato 18 maggio 2019 alle 14:05
Messaggio collegato al #63629.
 

Faccio notare, che in questo momento il monopolio è ancora in atto.
Grazie per l’attenzione.


moscusmoschifer  

#63680 - Pieghi di libri e fumetti

Cuneo,  sabato 18 maggio 2019 alle 13:50
Messaggio collegato al #63679.
 

le discussioni sulle dimensioni del piego di libri hanno fatto storia...perchè prima del nuovo formato del sito delle poste c’erano le dim. 45 x 45 x 45 che sono effettivamente quelle giuste! Poi è apparso il 45 x 45 x 5 che era per le raccomandate e qui è successo il finimondo: uffici postali che non ritirano più i pacchi in raccomandata oltre i 5 cm e uffici che non fanno una piega per uno scatolone. Io personalmente ho sempre spedito a kg. e abitando in un paese con limitrofi vicini, ho scelto gli uffici postali con il buon senso , ciò vuol dire che ho sempre spedito fino a 5 kg di libri usando SEMPRE scatole e confezioni fai da te. Ho avuto delle accese discussioni con direttori incapaci di spiegarmi come faccio a far stare 5 kg di libri in 5 cm e se un vocabolario non è considerato libro ecc. ed ho anche fatto delle proteste alle poste. Ma la cosa che mi è convenuta è cambiare ufficio postale, in 12 anni di spedizioni di tutte le misure contenute nel 45 x 45 x 45 non mi è mai tornato indietro nulla e nessuno ha mai protestato, ciò vuol dire che è normale altrimenti qualche controllore avrebbe detto qualcosa........Comunque le proteste degli uffici postali sono sempre solo state per le raccomandate! Nel piego di libri normali mai avuto un problema..........!
Quindi fino a 5 kg di fumetti una bella scatola va benissimo! Auguri spero che troviate delle persone intelligenti (nel caso chiedetegli come fare a mettere 5 kg, in 5 cm e fatemi sapere......)


costalibro  

#63679 - Pieghi di libri e fumetti

Padova,  sabato 18 maggio 2019 alle 13:32
Messaggio collegato al #63677.
 

Se lo spessore supera in modo evidente i 5 centimetri, il personale delle poste è tenuto a misurare, e nel caso non può accettare il piego di libri. Però il piego di libri può misurare fino a cm 45x45 di lato, per cui a volte si può mettere i libri o fumetti affiancati. Oltre i 5 cm L’unica alternativa è il pacco ordinario, che ora si chiama Postedelivery standard, che costa 9,00 euro fino a 5Kg di peso (11,00 euro da 5 a 10Kg e 15,00 euro da 15 a 20Kg).


900.libri  

#63678 - Pieghi di libri e fumetti

Genova,  sabato 18 maggio 2019 alle 08:14
Messaggio collegato al #63677.
 

A meno che non ti capiti proprio l’impiegato/a rompi per passione, è difficile che si mettano con il righello a verificare i 5 cm (a me l’hanno fatto una volta, un quarto d’ora di lamentazioni e poi l’ha accettato lo stesso per fortuna); in un caso del genere secondo me puoi tranquillamente impilarne 4 e quindi (se sono tipo manga o bonellidi) 4 pile in una busta grande ti ci stanno. Se proprio non ci riesco mi limito a fare due pacchi (come anche se passo i due chili, visto che due pieghi fino a 2Kg costano meno di uno sopra...)


robdimo  

#63677 - Pieghi di libri e fumetti

Foggia,  sabato 18 maggio 2019 alle 06:35
 

Buon giorno a tutti,

vorrei confrontarmi con voi su come spedire delle collane a fumetti con il Piego di libri.

Mi spiego; pochi volumetti non sono un problema, ma quando il numero di volumetti aumenta, seppur leggeri, diventa difficile gestire il pacco in modo che rispetti le dimensioni richieste dalle Poste. Mi riferisco in particolare ai 5 cm di spessore, che verrebbero abbondantemente superati.

Tempo fa ad esempio dovevo vendere una collana da 15 volumetti spessi 1,5 cm cadauno. Quindi potevo impilarne nel pacco solo 3 alla volta, creando 5 pile che rendevano il pacco larghissimo.
Ho risolto perché poi l’acquirente ha abbandonato la compravendita!

Voi come vi comportate? Che strategie utilizzate?


Averroina  

#63676 - SEGNALAZIONE

Milano,  martedì 14 maggio 2019 alle 15:26
Messaggio collegato al #63675.
 

Concordo


Dave69  

#63675 - SEGNALAZIONE

Roma,  martedì 14 maggio 2019 alle 07:26
Messaggio collegato al #63673.
 

considerando che molti utenti quando comprano un libro, leggono solo distrattamente (per usare un sottile eufemismo) la scheda di contatto, colgo l’occasione per suggerire allo staff di inventare una soluzione grafica molto più visibile (che so... fuxia e lampeggiante.... a popup) in caso si contatti un venditore plurisegnalato.
Fermo restando che sarebbe buona norma sensibilizzare gli acquirenti a leggersi sempre quello che è scritto sui moduli di contatto, onde evitare poi mea culpa sui truffatori, richieste di sconti impossibili, discussioni infinite sui pieghi di libri ordinari, metodi di pagamento non indicati, etc etc etc


progettonuoveletture  

#63674 - SEGNALAZIONE

Reggio Emilia,  lunedì 13 maggio 2019 alle 14:11
Messaggio collegato al #63673.
 

I tuoi dati
Segnalazioni
Inserisci una nuova segnalazione.


moscusmoschifer  

#63673 - SEGNALAZIONE

Forlì-Cesena,  lunedì 13 maggio 2019 alle 12:43
 

Buongiorno vorrei cortesemente sapere come procedere per una segnalazione di un utente che (troppo tardi) ho letto essere un TRUFFATORE!
Vorrei segnalarlo anche io così che FINALMENTE VENGA BLOCCATO e non continui a truffare altri persone come me 😠


ELFA  

 
#63665 - fotografie in aggiunta a quella della copertina.

Roma,  venerdì 3 maggio 2019 alle 18:39
Messaggio collegato al #63609.
 

Grazie per l’interessamento e le risposte tecniche.Proverò.


marioroma  

#63657 - Segnalare PERDITEMPO?

Roma,  sabato 20 aprile 2019 alle 21:49
Messaggio collegato al #63652.
 

Concordo pienamente e da tempo ho adottato anch’io lo stesso comportamento.


aiax  

#63655 - Segnalare PERDITEMPO?

Roma,  sabato 20 aprile 2019 alle 20:32
Messaggio collegato al #63652.
 

per me è diverso.
prima ero più tollerante e lo rilasciavo solo come extrema ratio.
Poi dall’anno scorso è diventata pratica diffusa fare 16 richieste diverse sullo stesso titolo, portare avanti solo quella con il prezzo più basso e abbandonare le altre.
Per carità, maleducazione a parte, ci sta pure, se non fosse che finchè non sono sicuri di aver ricevuto tutte le risposte questi utenti ’doversamente educati’ ti tengano impegnato il libro sulla parola per giorni... quando non per mesi.
La scorsa estate un tizio mi tenne impegnato un titolo per due mesi,prima mi chiede se è possibile lo scambio a mano, gli faccio presente che sono un negozio aperto al pubblico e che può venire a ritirarlo nel normale orario di apertura.
No, lui vuole che glielo porti a casa!
Gli faccio educatamente presente che sarebbe antieconomico per me, chiudere il negozio mezza giornata, arrivare da monterotondo a roma sud-ovest e tornare indietro per 15 euro.
Al che lui opta per la spedizione dilazionando il pagamento e scrivendo continuamente che non aveva il tempo di farmi una ricarica postepay, che era intenzionato all’acquisto, che avrebbe provveduto al più presto, di tenergli comunque il libro riservato.
Il tempo passa, io aspetto e nel frattempo perdo due vendite sicure in negozio (i libri riservati sono in uno scaffale dietro la scrivania, comunque visibili).
Il tizio continua a scrivere, fino a che non sparisce.
Gli riscrivo chiedendogli cosa dovevo fare, ma ovviamente non si degna di scrivere due righe, non dico per scusarsi, ma almeno per avvisarmi che potevo rimettere in vendita il titolo.
Poi vado a vedere i suoi feedback e scopro che in quei due mesi aveva fatto altri acquisti.
Ora a parte la maleducazione che comunque mi manda in bestia (rispetto tutti e l’unica cosa che chiedo è ricevere nè più, nè meno, lo stesso trattamento), quel galantuomo mi ha fatto perdere due vendite sicure.
Uno così, si becca un feedback perditempo perchè:
1 ho la (remota) speranza di sensibilizzarlo ad un maggior senso civile
2 per avvisare i colleghi che con questa persona non è il caso di perderci tempo e se durante la trattativa dovessero arrivare offerte interessanti è bene che non se le lascino sfuggire


progettonuoveletture  

#63654 - Segnalare PERDITEMPO?

Reggio Emilia,  sabato 20 aprile 2019 alle 17:25
Messaggio collegato al #63653.
 

Io mi comporto in questo modo, ogni qual volta ricevo una richiesta, rispondo così:

Buon giorno/Buona sera,
il volume è disponibile per la vendita, spedisco con piego ....
Come pagamento accetto...
Se interessato/a mi faccia sapere che le invio gli estremi per il pagamento.

Nella maggioranza dei casi chi risponde, concluderà positivamente
l’acquisto. Una volta ottenuto il pagamento metto il libro in trattativa.

Saltuariamente capita che più acquirenti richiedano il medesimo volume, in questo caso
contatto il secondo possibile acquirente, informandolo che il libro è stato già richiesto, ed
tempo due-tre giorni mi farò vivo io nel caso il primo non perfezioni l’acquisto.


moscusmoschifer  

#63652 - Segnalare PERDITEMPO?

Reggio Emilia,  sabato 20 aprile 2019 alle 12:12
Messaggio collegato al #63651.
 

E’ stato creato un apposito feedback per abbandono di trattativa. Questo non verrà rimosso, a meno che chi lo ha rilasciato non chieda l’intervento dello Staff per la rimozione.
Io ho smesso di utilizzare questo tipo di segnalazioni per motivi differenti, capita alle volte che acquirenti ’diversamente onesti’ intellettualmente, rilascino un feedback di ripicca, neutro o negativo. D’accordo che contattando lo Staff questi feed ’diversamente onesti’ siano cancellati, però è una perdita di tempo. In altre occasioni le risposte dei venditori, semplicemente non giungono a destinazione. Per questi motivi non rilascio quasi mai valutazioni per abbandono di trattativa, anche perché in più occasioni ed a distanza di tempo alcuni possibili acquirenti si sono fatti vivi nuovamente.


moscusmoschifer  

Vai a pagina : <<< 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 >>>
 
 



 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-21 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282