Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

BIBLIOTECA DI BABELE

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi
Comprovendodischi.it



Porta in Alto









 
Misopogon Libri Usati











 

 

 
  Forum Libri
  La Piazza di Comprovendolibri    Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum necessario registrarsi





#63202 - gente assai strana...

Roma,  domenica 30 settembre 2018 alle 14:35
Messaggio collegato al #63201.
 

per quel che serve, uno prima di affidarsi al primo venditore che capita dovrebbe usare qualche piccolo accorgimento.
niente di trascendentale e niente che dia una garanzia del 100%, quella non c’ mai e l’errore in buona fede sempre possibile.
Per se io cerco un titolo e mi appaiono diciamo 6 risultati di cui:
5 tra i 15 e i 20 euro da utenti storici, con un buon numero di feedback all’attivo e magari (non necessariamente) professionisti.
1 invece diciamo a 6 euro, da un utente pi o meno nuovo, magari con un catalogo ridottissimo e 10 feedback di cui 4 neutri, 2 negativi e 4 positivi.
Io ci penserei non due, ma duecento volte prima di comprare qualcosa da lui.
Certo gli affaroni, gli ’acchiappi’ di libri rari per due soldi, sicuramente capitano, ma in 10 anni (il 22 di ottobre) che faccio questo lavoro, ti posso dire per certo che sono il caso, non la regola.
Quando scegli un libro online, devi operare una selezione pure sul venditore.
- se una presenza storica del sito, vuol dire che non ha mai dato luogo a particolari problemi e conosce certamente libri, criterio di valutazione e regole del sito
- se ha molti feedback positivi vuol dire che considerando che un cliente soddisfatto su 10 lo lascia, molte pi persone si sono servite da quel venditore e ne sono state contente
se un professionista, uno che lo fa per mestiere, non avr interesse a fregarti per due spicci, ma a fidelizzarti e farsi una buona fama.
- in pi se una libreria hai anche il vantaggio di essere rintracciabile e di sapere fisicamente dove stia. m non voglio portar acqua al mulino della mia categoria.... ma vero. c’ anche questo vantaggio


progettonuoveletture  

#63201 - gente assai strana...

Messina,  sabato 29 settembre 2018 alle 18:40
Messaggio collegato al #63183.
 

Un saluto a tutti gli amici del forum. volevo solo segnalare, per quello che serve che i buontemponi o i mattacchioni esistono sempre......compri un libro, lo paghi, aspetti ma stranamente il libro non arriva. Chiss perch. mi capitata questa disavventura e tra l’altro, attraverso Whatsapp, apostrofandolo in maniera colorita, ha avuto il ’coraggio’ di rimproverarmi. Roba da chiodi!! l’username del tizio in questione ’edoulp’ State attenti, state molto attenti!!


agenovese14_virgilio.it  

#63199 - indirizzi @libero.it

Padova,  sabato 29 settembre 2018 alle 15:33
Messaggio collegato al #63193.
 

Il problema dovrebbe essere risolto.
Dalle 12:30 di oggi non riceviamo pi messaggi di errore.


STAFF  

#63198 - Strane Strategie

Genova,  sabato 29 settembre 2018 alle 08:25
Messaggio collegato al #63196.
 

Non troppo strano, magari il venditore usa anche altri canali di vendita. Io uso anche (poco) Facebook e se mi chiedono l un libro che ho su CVL, lo metto naturalmente in trattativa per evitare di ricevere altre richieste


robdimo  

#63197 - indirizzi @libero.it

Avellino,  venerd 28 settembre 2018 alle 15:42
Messaggio collegato al #63193.
 

Questo varrebbe se la posta viene classificata da libero come ’PROBABILE’ spam.

Il fatto che libero la rimbalza direttamente al mittente (il termine tecnico bounch), perch viene classificata come ’SICURAMENTE’ spam.


msette  

#63194 - indirizzi @libero.it

Varese,  gioved 27 settembre 2018 alle 20:31
Messaggio collegato al #63193.
 

Qualcuno riuscito a risolvere il problema? 🤔 🤔 🤔


Gozzone  

#63193 - indirizzi @libero.it

Padova,  gioved 27 settembre 2018 alle 19:41
 

ATTENZIONE
informiamo che oggi continuiamo a ricevere messaggi d’errore dagli indirizzi @libero.it per email non recapitate.
Invitiamo tutti questi utenti a verificare le richieste nella propria pagina ’Contatti e feedback’ e mettere nella ’lista bianca’ di libero.it l’indirizzo ’*@comprovendolibri.it’

Per Libero.it bisogna andare nelle impostazioni (rotella
in alto a destra) - Impostazioni Mail - TAB Filtri - Aggiungi filtro e
impostarlo cos:
nome : ad es. CVL
campo di ricerca: mittente
2 campo: contiene
3 campo: comprovendolibri.it
azione: sposta in Inbox
salva
rientrando nella TAB Filtri, verificare che il filtro sia ’ON’ (verde)

in questo modo si forza libero a mettere la posta di CVL nella Posta in
arrivo.


STAFF  

#63191 - comprovendo...DISCHI

Pordenone,  mercoled 26 settembre 2018 alle 12:51
Messaggio collegato al #63186.
 

Buongiorno, ho dato anch’io un’occhiata a CVD: dite che, vinili a parte, il dvd o il cd sia un tipo di merce che si riesce a vendere? Mi d l’impressione che non siano poi tanto richiesti, ma spero di sbagliarmi.
Cliccando su DISCHI CERCATI in realt si leggono i titoli inseriti dai venditori e non quelli cercati da possibili acquirenti.


SaryG  

#63186 - comprovendo...DISCHI

Trieste,  marted 25 settembre 2018 alle 14:45
Messaggio collegato al #63119.
 

sono appena entrato anche nella piattaforma gemella
allora quando si va per inserire un disco, anche selezionado nel primo men a tendina ’film’ e in quello pi sotto ’bluray’, restano comunque i campi esclusivi per il reparto musicale (artista e etichetta/casa discografica) e risultano campi obbligatori, che ovviamente non vanno bene per i film (bluray, dvd, vhs), ok nella voce per etichetta/casa editrice potremmo anche mettere la casa di distribuzione film, ma per l’artista non si sa


Wallace73  

#63185 - Passaggio obbligatorio a CVL PRO

Pavia,  luned 24 settembre 2018 alle 18:54
Messaggio collegato al #63154.
 

Grazie a tutti per le risposte !!


caltico  

 
#63184 - Persone che richiedono il libro e poi...

Roma,  luned 24 settembre 2018 alle 17:21
Messaggio collegato al #63175.
 

possibile eccome!
a me un tipo, quest’estate mi ha tenuto impegnato un titolo per 20 giorni.
scrivendomi di continuo che era interessato all’acquisto ma che doveva trovare il tempo di fare la ricarica in postepay, visto che non era riuscito ad ottenere la consegna a mano da parte mia a casa sua.
Con tutta la buona volont, ma come libreria, impensabile chiudere per fare consegne a meno in tutta la provincia roma per la straordinaria cifra di 10 euro.
Dopo 20 giorni di rinvii, sparisce, dopo un p ricontrollando il suo profilo, vedo tra i feedback recenti che aveva comprato lo stesso titolo da uno che era andato a portarglielo a casa come voleva lui.
Nel frattempo, io per tenere fede alla parola e tenerglielo riservato, ho perso una richiesta sullo stesso titolo.
E il gentiluomo non ha avuto nemmeno la cortesia di chiedere scusa per non aver avvisato.
da pochi giorni un’altro dopo aver ricevuto i rituali solleciti senza risposta e il relativo feedback di perditempo ha pensato bene di rilasciarmi un feedback neutro per aver chiuso la trattativa.
Inutile dire che il suo feedback stato rimosso.
In questi casi sempre bene conservare tutta la corrispondenza, compresi i solleciti rimasti senza risposta.
Ormai ho sviluppato un mio protocollo.
Richiesta info.
risposta.
se entro 24 ore dalle info fornite non c’ risposta, parte il primo sollecito
se dopo 24 ore il sollecito non ottiene risposta, chiudo la trattativa
se dopo 24 ore dalla chiusura della trattativa continua il silenzio parte il feedback da perditempo in versione leggera (ovvero quella standard che gi trovi nel form di CVL)
se invece il cliente risponde di norma do tre scadenze.
se dopo i 3 solleciti non risolve la compravendita ne propongo io la chiusura.
se invece tiene impegnata la trattativa per pi di 10 giorni e poi sparisce senza nemmeno avvisare, parte il feedback da perditempo ’corretto’.
ovvero alla formula standard di CVL, aggiungo anche le mie osservazioni personali sul comportamento tenuto


progettonuoveletture  

#63183 - gente assai strana...

Roma,  luned 24 settembre 2018 alle 17:04
Messaggio collegato al #63170.
 

per coloro che non rispondono esistono appositi feedback.
per i maleducati c’ solo il silenzio.
Anche se avendo avuto a che fare con cari in ospedale di recente, mi sento di invitare ad una maggior comprensione, per questi casi.
Magari sbaglio.... ma ahim son sempre umano


progettonuoveletture  

#63182 - Persone che richiedono il libro e poi...

Genova,  luned 24 settembre 2018 alle 09:12
Messaggio collegato al #63181.
 

Io utilizzo esclusivamente etichette adesive per gli indirizzi, ho preso un pacco di quelle su fogli A4 e se riesco le stampo, altrimenti le scrivo a mano, comunque l’attacco sulla busta all’ultimo momento e se proprio succede un’emergenza la stacco e ce ne metto un’altra.


robdimo  

#63181 - Persone che richiedono il libro e poi...

Bergamo,  luned 24 settembre 2018 alle 06:52
Messaggio collegato al #63175.
 

Succede spesso purtroppo. La busta per si pu riusare...saluti.


giov62  

#63178 - Persone che richiedono il libro e poi...

Biella,  domenica 23 settembre 2018 alle 23:29
Messaggio collegato al #63177.
 

Si, c’ gente davvero insopportabile. Io lascio sempre un feedback di compravendita abbandonata in questi casi, e quando sono particolarmente scortesi magari anche 2 parole in pi nel commento. L’ultima mi ha anche lasciato in risposta un feedback neutro giustificando che non aveva preso nessun impegno e se ne era poi dimenticata. E mi aveva anche chiesto delle foto, fatele avere in 10 minuti con sconto concesso: gente semplicemente assurda..


alididrago  

Vai a pagina : <<< 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 >>>
 
 




 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-20 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282