Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

BIBLIOTECA DI BABELE

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi
Comprovendodischi.it



Porta in Alto









 
Misopogon Libri Usati











 

 

 
  Forum Libri
  La Piazza di Comprovendolibri    Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum necessario registrarsi





#63319 - La consegna pi lenta del Piego ordinario

Genova,  gioved 8 novembre 2018 alle 17:51
Messaggio collegato al #63318.
 

Non solo, a volte gli inghippi pi grossi sono a livello dei centri di distribuzione. Tieni conto che adesso se io imbuco una lettera (o piego o quello che ) a Savona per un destinatario di Savona questa parte, viene portata al centro di distribuzione di Genova, poi viene riportata a Savona e consegnata...


robdimo  

#63318 - La consegna pi lenta del Piego ordinario

Ferrara,  gioved 8 novembre 2018 alle 17:09
Messaggio collegato al #63315.
 

Grazie, amici! beh, continuo a sperare!

un’altra cosa: secondo voi, dove si ’arena’ durante il tragitto della spedizione?
Io mi son fatto l’idea che il Piego resta fermo all’ufficio postale di destinazione, cio che il portalettere seleziona la posta da caricarsi e poi consegnare, e che alla fine se ha la borsa piena lascia il Piego in ufficio per il giorno dopo (sempre se avr spazio nella borsa).


Marcop  

#63316 - cancellazione multipla

Roma,  gioved 8 novembre 2018 alle 09:29
 

buongiorno a tutti e soprattutto al nostro staff.
una piccola richiesta: non si potrebbe inserire la cancellazione multipla anche nella ricerca avanzata? se devo cancellare pi libri dello stesso autore o editore o anno e via discorrendo secondo me sarebbe perfetto.


elisaeluca  

#63315 - La consegna pi lenta del Piego ordinario

Roma,  gioved 8 novembre 2018 alle 09:26
Messaggio collegato al #63314.
 

spedito un piego libri il 13-01-2018 da roma a trapani....
riconsegnato al mittente per indirizzo errato il 5 giugno, ripedito sempre con piego ordinario e recapitato allo stesso indirizzo che prima mi diceva errato il 7 di giugno.... due opposti, 5 mesi contro 2 giorni per lo stesso pacco allo stesso indirizzo... i prodigi del piego ordinario


elisaeluca  

#63314 - La consegna pi lenta del Piego ordinario

Trento,  gioved 8 novembre 2018 alle 08:07
Messaggio collegato al #63310.
 

Un paio di volte, ci sono voluti pi di 2 mesi!


paris  

#63313 - La consegna pi lenta del Piego ordinario

Verona,  mercoled 7 novembre 2018 alle 23:15
Messaggio collegato al #63310.
 

in linea di massima ho notato che la consegna in Toscana, soprattutto zona Arezzo-Siena, molto comoda... per cui non disperare!


unmaredilibri  

#63312 - La consegna pi lenta del Piego ordinario

Trento,  mercoled 7 novembre 2018 alle 22:56
Messaggio collegato al #63310.
 

Anch’io ho spedito il 28 settembre un libro a Roma e non ancora arrivato, tanto che l’acquirente dubita persino che l’abbia spedito. Per mi ricordo anni fa un libro aveva impiegato sui 50 giorni.


nick.lella63_gmail.com  

#63311 - La consegna pi lenta del Piego ordinario

Modena,  mercoled 7 novembre 2018 alle 22:10
Messaggio collegato al #63310.
 

Modena - Molfetta settantadue giorni...probabilmente un quasi record.
690 Km : 72 gg = 9,6 Km al giorno.

Le sfide sono aperte!


drjekyll  

#63310 - La consegna pi lenta del Piego ordinario

Ferrara,  mercoled 7 novembre 2018 alle 19:29
 

Ciao a Tutti!

Il 27 settembre ho spedito due bustone piene di libri ad una acquirente col Piego ordinario, ad Arezzo, per la precisione, e non sono ancora arrivate. Lui rassegnato ad aver perso tutto ma io non mi do per vinto... cos, volevo chiedervi: quanti giorni dopo la spedizione devo mettermi il cuore in pace? Ho sentito che il massimo stato 45 giorni, c’ qualcuno che ha avuto consegne ancora pi lente?
Grazie a tutti


Marcop  

#63309 - Voi che fareste?

Roma,  mercoled 7 novembre 2018 alle 19:01
Messaggio collegato al #63308.
 

il problema che probabilmente il ’cliente’ ha gi deciso che il libro non arriver.
n tra 45 giorni, n tra 90.
io, vista l’evidente malafede, non gli darei niente.
se mi arrivasse il feedback negativo, farei tutto ci che il regolamento mi consente per rimuoverlo.
Altrimenti amen, me lo terrei.
Ma se accettassi un’ingiustizia del genere a parte la flebo di maalox che dovrei attaccarmi per l’acidit, sarebbe un avallo a comportamenti del genere che invece vanno sempre combattuti a tutela propria e dei colleghi onesti!


progettonuoveletture  

 
#63308 - Voi che fareste?

Verona,  mercoled 7 novembre 2018 alle 17:58
Messaggio collegato al #63306.
 

al netto di tutti i rimproveri giustissimi che ti ha gi mosso @progettonuoveletture (e che non ti ripeter) io pregherei il cliente con la massima gentilezza di attendere i 40-45 giorni che a volte ahim richiede il piego ordinario, assicurandogli che se il piego non arriva il denaro gli verr restituito.
e dopo i 45 giorni, se il piego non dovesse arrivare, gli restituirei i soldi con tanti cari saluti e auguri.
perch angustiarsi?


leggimi  

#63307 - Voi che fareste?

Mantova,  mercoled 7 novembre 2018 alle 17:46
Messaggio collegato al #63306.
 

Concordo alla grande!!


libropercaso  

#63306 - Voi che fareste?

Roma,  mercoled 7 novembre 2018 alle 17:30
Messaggio collegato al #63305.
 

allora, anzitutto hai sbagliato 2 cose.
1 non lasciare che fosse il cliente a dichiarare che tipo di spedizione volesse (questo ti sempre utile in caso di contestazione paypal a far valere il principio di trasferimento di responsabilit)
2 a non specificare nel conto il costo della spedizione a parte.
Detto questo ovvio che la persona in questione un p furbetta.
se non sapeva della tua pagina CVL, prima ancora del numero come faceva a sapere del libro che gli interessava?
Oltretutto se da 18.00 sei scesa a 15.00, con le spese di spedizione incluse per il piego raccomandato, praticamente questo lo voleva a met prezzo.
grave errore accettare, ti mostri debole, deprezzi l’opera e incoraggi i furbi.
Praticare uno sconto un gesto di cortesia che sta a te decidere di fare, magari come premio ad un cliente particolarmente simpatico e generoso.
Non mi sembra questo il caso.... anzi direi che uno che tende ad approfittarsene (cavolo da 18 A 10 EURO!!! poco ci mancava che lo pagassi tu).
Conta che nessuno di default ti regala le spese di spedizione (nemmeno amazon, le paghi spalmate su altri acquisti ma praticamente le paghi).
Detto questo, la malafede del soggetto la puoi evincere anche dal fatto che la raccomandata, tracciabile ci mette un minimo di 4 giorni e sono sicuro che il signore lo sa benissimo.
Io credo che vedendo che ha ottenuto cos tanto con cos poco sforzo, si voglia spingere oltre e ottenere addirittura il regalo.
Il regolamento di CVL prevede chiaramente che non sono previsti feedback negativi per i pieghi ordinari non arrivati.
Faglielo presente, digli di leggersi il regolamento e anche le tue note di vendita (anche se sono sicuro che lo ha fatto...)
Se poi dovesse insistere nell’affibiarti il feedback, conserva tutta la corrispondenza, inoltrala allo staff e chiedine la rimozione.
In ogni caso alla peggio ti sei presa un feedback al quale potrai sempre rispondere, mettendo bene in vetrina che razza di pulciaro questo ’signore’.
Se lo rifondi, perdi i soldi, subisci un’ingiustizia, incoraggi questo utente a persistere in un comportamento a dir poco dubbio e altri malandrini si metteranno in fila per truffarti


progettonuoveletture  

#63305 - Voi che fareste?

Udine,  mercoled 7 novembre 2018 alle 14:58
 

Ciao a tutti! Ho ricevuto a richiesta per un libro che costava 18 euro e il cliente mi ha chiesto uno sconto, cos gli ho proposto il totale di 15 euro compreso tutto. Ultimamente sono molto impegnata e nella fretta non ho specificato che la spedizione sarebbe stata la pi economica, anche perch sul momento mi sembrava ovvio. Il venerd ho spedito il libro con piego ordinario e il mercoled dopo il cliente ha iniziato a lamentarsi del fatto che il libro non era ancora arrivato e voleva la tracciabilit. Diceva che in tutti i siti ha acquistato solo con raccomanda, gli arrivato tutto in un paio di giorni e che non sapeva neanche della mia pagina di CVL, dove peraltro comunico i tipi spedizione, anche se in realt il mio numero di telefono l’ha preso da l. Sono passate pi di due settimane e il libro non arrivato ancora, a volte il piego ordinario ci mette tempi piuttosto lunghi allora ho proposto al cliente di aspettare ancora qualche giorno e qualora non fosse arrivato nulla gli avrei rimborso per poi farmi pagare nuovamente all’arrivo del pacchetto. Non voglio rischiare un feedback negativo!


ariascarlatta  

#63304 - Persone che richiedono il libro e poi...

Roma,  luned 5 novembre 2018 alle 09:46
Messaggio collegato al #63301.
 

in effetti capitava anche a me.
intendiamoci, capita ancora!
Ma decisamente di meno da quando ho preso due accorgimenti.
1- ogni qual volta mi richiedono una o pi foto, metto sempre in bella vista su ogni foto, il biglietto da visita della mia libreria e allego la dicitura ’in evidenza il nostro biglietto da visita, a sua garanzia dell’effettivo possesso del titolo’. Cos se un furbetto si trover una foto inutilizzabile, se solo un cliente pignolo, certamente ne sar compiaciuto
2- quando i clienti abbandonano una trattativa senza dichiararlo, dopo l’avviso di rito, chiudo la trattativa e se entro 24 ore non ricevo comunicazioni rilascio il relativo feedback-perditempo.


progettonuoveletture  

Vai a pagina : <<< 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 >>>
 
 




 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-20 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282