Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

BIBLIOTECA DI BABELE

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi
Comprovendodischi.it



Porta in Alto









 
Misopogon Libri Usati











 

 

 
  Forum Libri
  La Piazza di Comprovendolibri    Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum necessario registrarsi





#63454 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Roma,  sabato 29 dicembre 2018 alle 17:26
Messaggio collegato al #63453.
 

sarebbe utile, ma forse un p troppo macchinoso.
Un conto se si riceve un contatto al mese, ma chi come me o gli utenti forti in generale (forte /almeno 1000 titoli in catalogo), ricevono pi contatti, andare a seguire il filo di arianna dei vari feedback diventerebbe un p troppo lungo e dispersivo.
Conta che in media io punto a chiudere una compravendita entro i due giorni dal contatto.
Quanto al rilasciare feedback non positivo, non ci vedo niente di male.
C’ l’apposito feedback perditempo che non assolutamente un feedback negativo.
A mio giudizio, vuole solo essere un avviso per gli altri venditori che quel tale cliente uso a certi comportamenti e che forse non vale la pena di investirci tempo ed energie in una trattativa particolamente lunga o rischiare una vendita sicura per tenergli riservato un testo pi di 24 ore.
Non devi nemmeno scrivere un giudizio tuo se non te la senti o se non ha fatto niente di particolarmente fastidioso.
Nel form di quel feedback c’ gi scritta la frase ’l’utente non ha risposto alle informazioni date. ha abbandonato la compravendita’


progettonuoveletture  

#63453 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Torino,  sabato 29 dicembre 2018 alle 16:55
Messaggio collegato al #63451.
 

Una riflessione ad alta voce sul sistema dei feedback, che vuole soltanto essere un invito alla comunit a dire la sua in merito, ed eventualmente allo staff e fare qualche cambiamento.
Secondo me, nell’elenco dei feedback ricevuti, sarebbe utile inserire un link ai feedback di chi ha lasciato quel feedback.
Perch, s, importantissimo poter controllare la reputazione che un utente si costruito ricevendo i feedback, ma credo sia anche importante la reputazione di chi quel feedback l’ha lasciato.
Perch, per dire, un feedback negativo lasciato da un utente non registrato con due feedback in croce, o da un utente che ha 1000 feedback positivi, secondo me non hanno lo stesso peso e non possono essere messi sullo stesso piano.

Quanto al soggetto in questione, ha un unico feedback, positivo, peraltro: cosa che mi lascia senza parole.
Io ho 2 feedback da lasciargli per i contatti che ho ricevuto. Prima di lasciarglieli ho voluto aprire questo thread, per provare ad andare oltre la mia esperienza e capire meglio quale fosse la situazione.
Prima di lasciare un feedback non positivo ci penso sempre due volte, un po’ per vigliaccheria per il timore di un feedback di ritorsione (non ne vado fiero, ma cos ), un po’ perch mi faccio sempre tanti scrupoli.


massimo74  

#63451 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Roma,  sabato 29 dicembre 2018 alle 16:10
Messaggio collegato al #63449.
 

a me succede abbastanza spesso.
Una volta per troncare una discussione che si protraeva da 4 giorni a colpi di rilanci di 20 cent alla volta, ho risposto fingendomi la mia commessa (che non ho) e dicendo che non ero autorizzata a praticare sconti.
Pochi giorni fa, un collega libraio mi ha esasperato chiedendomi lo sconto per un’edizione di ’leggerezza’ di calvino ad personam di cui esistono 75 esemplari.
e gi per questo e per il fatto che come libraio conosci il valore di certi testi dovresti limitarti nelle richieste.
QUesto per di pi, dopo avermi trifolato le basse sfere e ottenuto uno sconto del 20% (quindi mica cispole) sparisce senza lasciare traccia o degnarsi di avvisare.
Soluzione?
un bel feedback perditempo con descrizione accurata del comportamento.
A cosa serve?
Facile!
Quando mi contatta un utente, la prima cosa che guardo sono i feedback.
Tralasciando quelli negativi per comportamenti sospetti o poco onesti, quando vedo una sfilza di feedback perditempo, taglio corto.
Se l’acquisto superiore ai 20 euro, lo sconto lo propongo io prima che me lo chieda lui e la mia prima offerta anche l’ultima.
Se invece micragna su un romanzetto da 5,00 euro (uno una volta mi propose 6.00 euro comprensivo di spedizione raccomandata!!!!!) sono irremovibile.
Gli do le info, gli chiedo di avvisarmi se cambia idea sull’acquisto e se dopo 24 ore non si fa sentire chiudo la trattativa.
Se entro i tre giorni continuo a non avere sue notizie, il mio feedback perditempo si aggiunge alla sua collezione.
Bisogna stare attenti a non confondere gentilezza e disponibilit con lo svalutarsi o il farsi mettere i piedi in testa.
Il mercato non si regola da solo, siamo noi che lo facciamo.
Se non si mette qualche paletto troverai sempre qualcuno che vuole sempre di pi ad un costo sempre minore, non rispetter il tuo lavoro e alla fine magari pretender che lo paghi perch ti ha concesso la sua attenzione.
e il brutto che questi soggetti, trovato il primo che fa l’errore di essere disponibile con lui, pensano di potersi comportare in tale modo con tutti.... e non si fermano finch qualcuno non li mette in riga


progettonuoveletture  

#63449 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Torino,  sabato 29 dicembre 2018 alle 15:33
Messaggio collegato al #63448.
 

Ripasso dalle parti del gruppo di autoaiuto, e finalmente mi sento meno solo.

Il soggetto in questione lui.
A quanto leggo dalle prime testimonianze, confermata la mia tesi che si tratti di un seriale.

Fermo restando che, certo, un venditore libero di dirgli subito no, superati gli scogli delle cifre irrisorie che offre e della lunga trattativa (su cui glisso, ma ci sarebbe molto da scrivere), nel mio caso la parte peggiore venuta dopo.
Quando a fatica stato raggiunto un accordo sul prezzo e sulle condizioni di vendita, quando ha detto ’Ok, pochi giorni e pago’, poi non ha pagato un bel niente.
Quando l’ho ricontattato dopo qualche settimana, ha ricominciato a tirare sul prezzo.
Quando stato trovato un nuovo accordo e ha detto ’Entro il tal giorno pago’, di nuovo non ha pagato.
Quando poi rispuntato fuori dal nulla dopo 4 mesi, chiedendo altri libri (di quelli che gli interessavano in passato non c’era pi traccia), ovviamente ha ricominciato a mercanteggiare.
Qui ho detto stop. Con tutta la pazienza e la buona volont del mondo, aveva abbondantemente passato il limite.


massimo74  

#63448 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Reggio Emilia,  sabato 29 dicembre 2018 alle 14:50
Messaggio collegato al #63447.
 

D’accordo, cercando nelle richieste ricevute ho individuato il soggetto, nuoveacque.it parte del suo indirizzo di posta, il suo nome inizia per P. ed il cognome per B.
Non un truffatore ma un insopportabile perditempo e taccagno.
Mi ha richiesto decine di libri ed il prezzo lo voleva fare lui, sceglie tutti i libri a prezzi irrisori poi il totale lo decide lui, pretendendo di pagare 0,50 centesimi per libri da 2-3.
Ha messo duramente a prova la mia pazienza, trattenendomi gli ho fatto gentilmente presente di rivolgersi ad altri venditori.




moscusmoschifer  

#63447 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Roma,  sabato 29 dicembre 2018 alle 11:01
Messaggio collegato al #63446.
 

a questo punto sono curioso.
Sfuggente, misterioso, avaro, perditempo, insistente, truffaldino, un signor nessuno che conoscono tutti.
Uno cos andrebbe bruciato vivo sul rogo o fatto presindente del consiglio.
Dicci di pi


progettonuoveletture  

#63446 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Ferrara,  sabato 29 dicembre 2018 alle 08:45
Messaggio collegato al #63445.
 

nuoveacque... se lo stesso che ci ho avuto a che fare direi che si comportato correttamente.
S, fa proposte di acquisto incredibili ma poi si apre una trattativa che potrebbe avere anche buoni sviluppi, fermo restando che gli si pu subito rispondere ’no grazie’.


Marcop  

#63445 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Verona,  venerd 28 dicembre 2018 alle 20:24
Messaggio collegato al #63444.
 

invece non esiste. eppure mi sembrava di averlo trovato...


sologialli  

#63444 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Verona,  venerd 28 dicembre 2018 alle 20:23
Messaggio collegato al #63443.
 

in realt esiste proprio con quel nick. no libri, no commenti, ma registrato.
massimo dicci che successo, dai.


sologialli  

#63443 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Reggio Emilia,  venerd 28 dicembre 2018 alle 20:10
Messaggio collegato al #63442.
 

Se registrato, non lo con il nick che hai proposto di sotto.


moscusmoschifer  

 
#63442 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Torino,  venerd 28 dicembre 2018 alle 19:44
Messaggio collegato al #63441.
 

No, non c’entra Lovecraft, e non un gioco enigmistico.
L’utente registrato.
Questa purtroppo vera vita vissuta.

Possibile che io sia l’unico sfigato che se l’ beccato?
O forse sono soltanto l’unico idiota che ha provato a instaurata una compravendita corretta, anzich mandarlo dopo il primo contatto dove avrebbe meritato.


massimo74  

#63441 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Roma,  venerd 28 dicembre 2018 alle 16:41
Messaggio collegato al #63437.
 

per caso era parente del grande cthulu?


progettonuoveletture  

#63440 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Reggio Emilia,  venerd 28 dicembre 2018 alle 13:12
Messaggio collegato al #63438.
 

Se un rebus va bene, altrimenti vedi tu. Non esiste nessun utente registrato su CVL con quel nick! Nessun utente con tale nick ha valutazioni.


moscusmoschifer  

#63438 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Verona,  venerd 28 dicembre 2018 alle 11:07
Messaggio collegato al #63437.
 

raccontaci massimo, sentiti libero, sei fra amici.


sologialli  

#63437 - Gruppo di autoaiuto per utente da nuoveacque

Torino,  venerd 28 dicembre 2018 alle 07:34
 

Ciao,
sono massimo, e negli ultimi 6 mesi ho avuto a che fare con questo utente.

Evito di scriverne il nome e il cognome, credo che ’nuoveacque’ basti per identificarlo.

Qualcun altro ha avuto a che farci?
Parliamone...


massimo74  

Vai a pagina : <<< 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 >>>
 
 




 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-20 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282