Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

BIBLIOTECA DI BABELE

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.





Comprovendodischi.it



Porta in Alto



 
Misopogon Libri Usati











 

 

 
  Forum Libri
  La Piazza di Comprovendolibri    Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum è necessario registrarsi





#65136 - richieste senza risposta

Genova,  martedì 13 ottobre 2020 alle 13:25
Messaggio collegato al #65135.
 

mah, secondo me ci sono molteplici interpretazioni.

1)magari chi ha aperto un account lo guarda poco, non tutti vivono per CVL o per i forum o per i social.

2) magari la mail non è arrivata o è stata bloccata dallo spam

3) magari se uno scrive sabato qualcuno scientemente non risponde perchè è il week end e non ne ha voglia oppure ha parecchie mail in coda


Secondo me uno fa richiesta se vede che non c’è riscontro passa oltre, la settimana scorsa mi è capitata una richiesta per un libro, sabato mattina, ho deciso di rispondere alla sera e il signore ha risposto che aveva acquistato da un venditore che aveva risposto prima. Mia scelta ha fatto bene il signore a contattare altri venditori e ha fatto bene l’altro venditore a rispondere.

Quoto
Secondo me dovrebbero essere presi provvedimenti anche perché ormai tutti abbiamo la mail nel cellulare e quando arriva la richiesta si può rispondere prontamente anche solo “la ricontatto in un altro momento”
Unquoto

Dipende da quante mail si ricevono. tutto è relativo





phantom.surfer  

#65135 - richieste senza risposta

Trapani,  lunedì 12 ottobre 2020 alle 12:29
Messaggio collegato al #64843.
 

Mi accodo a questo post per lamentare la stessa cosa. Nella giornata di sabato (per fare un esempio dei tanti) ho mandato più di 5 richieste per un testo mi ha risposto un solo utente solo un caso o una chiara evidenza che molti utenti non sono attivi? E tra l’altro compaiono tra i primi risultati penalizzando chi risponde prontamente alle richieste che compare in fondo.
Tra l’altro questo comporta che non si può contattare una sola persona e attendere la risposta come sarebbe giusto perché si rischia di attendere invano per giorni e quindi si contattano più venditori alla volta che perdono tempo a mandare foto e rispondere ai messaggi per poi sceglierne uno solo.
Secondo me dovrebbero essere presi provvedimenti anche perché ormai tutti abbiamo la mail nel cellulare e quando arriva la richiesta si può rispondere prontamente anche solo “la ricontatto in un altro momento”


Hoax  

#65133 - spedire un libro negli stati uniti

Padova,  domenica 11 ottobre 2020 alle 09:40
Messaggio collegato al #65130.
 

I costi postali per l’estero sono molto elevati; io utilizzo Packlink, che offre varie soluzioni con i maggiori spedizionieri a prezzi molto più bassi.


900.libri  

#65132 - spedire un libro negli stati uniti

Brescia,  sabato 10 ottobre 2020 alle 20:19
Messaggio collegato al #65130.
 

io, per non saper ne leggere ne scrivere, ho chiesto direttamente all’impiegato postale, ho seguito le sue indicazioni e spedito il libro, peraltro arrivato nel giro di una settimana...


infinitilibri  

#65131 - spedire un libro negli stati uniti

Trento,  sabato 10 ottobre 2020 alle 12:58
Messaggio collegato al #65130.
 

Ho spedito alcune volte negli Stati Uniti, senza alcun particolare problema.
Sul sito delle Poste si trovano tutte le indicazioni.


paris  

#65130 - spedire un libro negli stati uniti

Brescia,  sabato 10 ottobre 2020 alle 12:14
 

Buongiorno a tutti, chiedo informazioni per poter spedire un libro negli Stati Uniti. Grazie Simm


simm  

#65123 - modalità di vendita libri

Roma,  giovedì 8 ottobre 2020 alle 13:17
Messaggio collegato al #65122.
 

che so... la grande asta natalizia di CVL..... manco suona male


progettonuoveletture  

#65122 - modalità di vendita libri

Roma,  giovedì 8 ottobre 2020 alle 12:50
Messaggio collegato al #65108.
 

però non sarebbe male se, magari solo in determinati giorni all’anno, lo staff si organizzasse per una vendita all’asta online.
sia perchè sarebbe un buon momento per fare buoni affari permettendo a molti venditori di mettere in mostra i propri gioielli della corona, sia perchè sarebbe anche un’occasione per socializzare tramite i libri, ma soprattutto perchè sarebbe divertentissimo vedere i ragazzi dello staff impegnati nel ruolo di banditori


progettonuoveletture  

#65108 - modalità di vendita libri

Reggio Emilia,  sabato 3 ottobre 2020 alle 18:10
Messaggio collegato al #65107.
 

Una risposta semplice semplice

No, in questo sito si possono mettere in vendita libri solo a prezzo fisso.

Volendo un acquirente ha facoltà, se glielo consenti, o comunque se vuole chiedere, di fare proposte, ma Logicamente queste non saranno certamente al rialzo


segnalibro  

#65107 - modalità di vendita libri

Udine,  sabato 3 ottobre 2020 alle 17:50
 

Una domanda semplice semplice.
In base al regolamento, è consentito vendere libri all’asta su questo sito?


OrsoBarello  

 
#65104 - PAYPAL

Vercelli,  sabato 26 settembre 2020 alle 16:47
Messaggio collegato al #65095.
 

Incredibile ma vero... ho spiegato a PayPal come sono andate le cose, evidenziando che secondo me l’utente ha agito in malafede, e che sarebbe stato più giusto un rimborso al 50%. PayPal ha invece rimborsato lui senza prelevare dal mio conto.
Grazie comunque per il consiglio..


marinapunto  

#65098 - AdBlock

Verona,  giovedì 24 settembre 2020 alle 09:53
Messaggio collegato al #65096.
 

tutto questo rovello per non pagare 5,00 euro/anno?


leggimi  

#65097 - AdBlock

Reggio Emilia,  mercoledì 23 settembre 2020 alle 15:04
Messaggio collegato al #65096.
 

Che richieste vuoi ricevere? Hai solo 47 libri e fra l’altro sono cari, è già tanto se ti contatta un utente al mese.


moscusmoschifer  

#65096 - AdBlock

Arezzo,  mercoledì 23 settembre 2020 alle 14:12
Messaggio collegato al #64709.
 

Inizialmente su CVL c’era scritto che sarebbe stato gratis per sempre, poi è scomparso, poi è diventato a pagamento per un tot di libri, poi è sceso il tot di libri, a 50 massimo, per poterlo usare gratis.
Quindi CVL è diventato un business, non solo vi pagano la pubblicità (noto banner di amazon, feltrinelli etc che non vi daranno 10 euro immagino) ma adesso in qualche modo ’obbligate’ anche gli utenti, inoltre ho notato che non avendo aderito a CVL pro adesso non arrivano più le richieste degli utenti sulla mail, il dubbio è se la cosa è voluta o meno.
La vostra insistente richiesta mi pare superflua.



felixknoop  

#65095 - PAYPAL

Roma,  mercoledì 23 settembre 2020 alle 14:03
Messaggio collegato al #65085.
 

prova ad invocare la legge italiana e il principio di trasferimento di rischio inoltrandogli anche le conversazioni tra te e il cliente in cui puoi dimostrare che sia stato lui a chiedere espressamente il piego non tracciabile.

A volte paypal accetta la soluzione di compromesso e rimborsa entrambi.

Ma il più delle volte, senza una prova legale della spedizione tende a dare ragione all’acquirente.
dipende dall’operatore che ti risonde in quel momento.

e no... la foto del pacco non è una prova legale... anzi semmai è peggio visto che per legge non si possono fare foto o riprese negli uffici postali.

L’unica arma a tua disposizione per il piego ordinario è la quietanza di pagamento dall’ufficio postale compilata come spedizione conto terzi ’martinapunto per conto di.... (nome del cliente)

con quel pezzo di carta e il log della conversazione in cui è il cliente a chiedere la spedizione ordinaria, sei praticamente blindata.

Di norma spedendo sempre la foto della quitanza con l’avviso di spedizione al cliente, si scoraggiano a monte eventuali furbetti.
se non ti va di chiedere la quietanza allora solo spedizioni amici e parenti o niente paypal....


progettonuoveletture  

Vai a pagina : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 >>>
 
 




 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-20 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282