Accedi o Registrati
 
Librifolli - Alessandria
Titolo 
Autore 

 
ricerca avanzata
ricerca multipla


 

ricerca avanzata         ricerca multipla

BIBLIOTECA DI BABELE

Comprovendolibri.it utilizza cookies e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookies, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies
.

chiudi







Abbiamo rilevato che nel tuo browser Javascript è disabilitato.

Questo blocco impedirà l'esecuzione di alcune funzioni importanti del sito.
Ti invitiamo quindi a riattivarlo.

Grazie.





Comprovendodischi.it



Porta in Alto



 
Misopogon Libri Usati











 

 

 
  Forum Libri
  La Piazza di Comprovendolibri    Le Recensioni dei lettori
Per poter inserire i messaggi in questo forum è necessario registrarsi





#64732 - SPEDIZIONI LIBRI

Trieste,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 20:32
 

Salve, è la prima volta che mi capita di vendere parecchi libri per un peso di oltre 7 kg.
Mi date un suggerimento per la spedizione (scatolone, più pacchi o altro), vorrei fare risparmiare anche il cliente.
grazie, saluti
PATTY


andreu57  

#64731 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Trieste,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 20:19
Messaggio collegato al #64728.
 

guardi che lei è una persona onesta si capisce dal tempo impiegato a rispondermi dettagliatamente in questo spazio e se un giorno dovesse venirmi l’idea di riprovarci su questo sito darò senz’altro un’occhiata ai suoi libri sapendo che comunque vada anche nel caso in cui le poste dovessero smarrire il piego di libri lei è una persona corretta e apertissima al dialogo e al confronto (cosa che non si è vista nell’utente di cui sopra: ha messo subito le mani avanti con l’assistenza dicendo che era una spedizione non tracciabile e tanti saluti).
Su ebay mi permetto di correggerla ho avuto diverse esperienze in cui il pacco non tracciabile tardava ad arrivare e l’assistenza clienti mi ha sempre rassicurato sul fatto che sarei stato interamente rimborsato qualora il ritardo si fosse protratto.
Su amazon la penso come lei ma purtroppo è l’unica piattaforma che offre servizi eccellenti spese di spedizioni gratuite almeno che non si acquisti da venditori terzi e gli ordini sono sempre tracciabili.

Alla fine la cifra che ho perso è irrisoria rispetto alle cifre di altri utenti di cui ho letto le segnalazioni ma la scorrettezza fa sempre male


[Utente non registrato]

#64728 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 19:28
Messaggio collegato al #64727.
 

non è questione di crederle o di non crederle.
è che oltre le precauzioni e le soluzioni da noi suggerite c’è ben poco da fare.
Io nel mio piccolo ho messo a disposizione la mia decennale esperienza di venditore professionista.
Ma dal confronto coi colleghi imparo sempre cose nuove e ben volentieri sono disposto ad impararne.
se ha altre idee le esponga.
Quanto a ebay non c’è nulla che le assicuri di non incontrare altri simili individui.
Su amazon non mi espongo, visto che per motivi etici me ne sono sempre tenuto alla larga.
Ma la conclusione è sempre la stessa:
Quando si fanno acquisti online bisogna sempre agire con giudizio e prudenza, visto che la possibilità di incontrare persone disoneste aumenta esponenzialmente rispetto al caro vecchio negozio fisico di prossimità (che la invito sempre a frequentare come prima opzione, trovando magari ciò che cerca al primo colpo).
Ma al netto di tutto ciò, per quanto si possa essere smaliziati, esperti, prudenti o andare su ciò che si reputa sicuro, nel mondo virtuale bisogna sempre mettere in conto che prima o poi una fregatura la si possa prendere.


progettonuoveletture  

#64727 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 17:32
Messaggio collegato al #64726.
 

Beh 95 non mi sembrano pochissimi ho acquistato da utenti che avevano anche solo 5 feedback ed è andato tutto bene.
La ringrazio del consiglio ma le prossime volte acquisterò da Amazon o Ebay dove perlomeno gli acquisti sono tutelati mi dispiace per i piccoli venditori ma per colpa di certi disonesti pagano tutti.

Riguardo la denuncia non penso possa mettere paura a uno che ha già diversi precedenti penali è una minaccia che lascia il tempo che trova. Ormai è andata così mi da solo fastidio non essere creduto né da voi né dallo staff come se fossi eccessivamente allarmista io. Guardo semplicemente la realtà dei fatti


[Utente non registrato]

#64726 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 16:30
Messaggio collegato al #64724.
 

in realtà con un feed negativo e una segnalazione su 95 (non sono tantissimi) io avrei optato certamente per paypal e piego raccomandato.
O almeno una foto del testo con biglietto da visita del venditore in evidenza.
E lo dico da venditore che odia quando gli chiedono le foto dei libri, visto che le metto sempre nelle schede e non ho uno smartphone, quindi devo fare tutto manualmente.
Ma quando ci vuole ci vuole.
un suggerimento.
per titoli particolari, specie se con un costo superiore ai 5-10 euro, se puoi affidati alle librerie dell’usato professionali o ai venditori storici e verificati per i quali è importante mantenere una buona reputazione e dei quali oltre a sapere nome e cognome veri, magari hai anche un recapito fisico (della serie ti vengo a cercare....) .
Meglio spendere un paio di euro in più e dormire tra due guanciali.
Come extrema ratio, se la situazione non dovesse sbloccarsi c’è sempre una bella denuncia alla polizia postale per frode.
Hai conservato tutti i log delle conversazioni intercorse tra te e questo signore vero?
Anzi prima di partire con la denuncia, io scriverei al vendotore mettendolo a parte di questi tuoi propositi.
Di norma basta questo a sbloccare la situazione e a far partire magicamente il testo ordinato o quantomeno il rimborso.


progettonuoveletture  

#64724 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 15:53
Messaggio collegato al #64723.
 

Essendo l’unica persona a possedere quel titolo equivale a far è il nome.
Comunque ho appena visto che in data 22 giugno l’utente è stato segnalato per tanto vi dico il libro così forse vi rendete conto che non nutro sospetti infondati.

Il libro è Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli


[Utente non registrato]

#64723 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 14:52
Messaggio collegato al #64719.
 

scusa, senza fare nomi del venditore, ma qual’è il titolo in questione?


progettonuoveletture  

#64722 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 14:11
Messaggio collegato al #64721.
 

Mi sono espresso male probabilmente i dubbi li ho iniziati a nutrire dopo aver effettuato il pagamento essendo abituato a ricevere subito comunicazione dal venditore di averlo ricevuto prima che io stesso potessi dare comunicazione.
Ho googlato il nome e cognome come già scritto e mandato diverse email senza ricevere alcuna risposta.
Si è fatto sentire dopo che l’ha contattato l’assistenza. Tutte coincidenze? (Sono certo che se non lo fossi subito allarmato lui non mi avrebbe mai più risposto come ha fatto con l’utente che gli ha lasciato il feedback negativo)
Ritengo che quando si hanno questo tipo di dubbi bisogna farne subito comunicazione perché come avviene spesso dopo tempo è facile dire “il piego di libri” si sarà smarrito e restare con un pugno di mosche.

Non resta altro da fare che aspettare i 49 giorni ma sulla base di tutti questi dubbi unito al fatto che è giusto giusto l’unico piego di libri non ancora arrivatomi dei 5 che aspettavo da questo sito sono piuttosto rassegnato!


[Utente non registrato]

#64721 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Catania,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 13:07
Messaggio collegato al #64719.
 

Perdona il tono brusco, ma tu, nonostante già nutrissi dubbi e perplessità sull’utente in questione, hai comunque completato l’acquisto senza richiedere delucidazioni circa la spedizione e, inoltre, accettando un metodo di spedizione non tracciato e un metodo di pagamento che non ti fornisce tutele?!?

Anche se nell’annuncio era indicato un prezzo comprensivo di spedizione, bastava richiedere un piego di libri raccomandato (tracciabile) integrando la differenza di tariffa in modo da avere certezza dell’avvenuta spedizione e avere la possibilità di monitorare la consegna del libro.

Il piego di libri ordinario, comunque, può impiegare fino a 45 giorni lavorativi per la consegna; il fatto che altri libri acquistati successivamente e spediti con la medesima modalità siano già arrivati non è significativo.

Al di là dei sospetti che tu hai nutrito fin dall’inizio, non resta quindi che aspettare la consegna del pacco per tutto il tempo necessario previsto dalla modalità di spedizione prescelta, le lamentele fatte dopo appena una settimana dalla spedizione sono quantomeno intempestive.


Phoenix182  

#64720 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Biella,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 12:23
Messaggio collegato al #64719.
 

Scusa, se si tratta di un Piego ordinario aspetta per lo meno i 40 giorni da regolamento delle Poste italiane per trarre la conclusione che non ti sia stato spedito. Poi, nel caso, hai tutta la possibilità di segnalare il venditore che eventualmente ti ha tirato il pacco truffa, in modo che tutti siano avvisati: c’è una sezione apposta per le segnalazioni delle truffe qui su CVL.


alididrago  

 
#64719 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Biella,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 11:28
Messaggio collegato al #64718.
 

ora io non vorrei essere denunciato per diffamazione ma le assicuro che l’utente in questione ha precedenti penali e credo che avere dubbi sia piu che lecito. la modalità di spedizione credo che sia un normale piego ordinario non so con certezza perchè già nell’annuncio forniva un prezzo compreso di spese di spedizione.
Ad ogni modo, ad oggi, mi sono arrivati altri articoli di utenti fidati spediti con piego di libri (acquistati dopo) e giusto quell’articolo che mi è costato piu di tutti e sul quale ho nutrito sospetti fin dall’inizio non è ancora giunto a destinazione.

non spero di ottenere un rimborso ma pretenderei che chi gestisce questo sito abbia la decenza di cancellargli il profilo in modo da salvaguardare gli utenti onesti che spediscono con serietà perché stando le cose così non userò più questo sito per fare acquisti e ne farò una pubblicità negativa


[Utente non registrato]

#64718 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Catania,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 10:29
Messaggio collegato al #64693.
 

’dunque ne possedeva piu copie? di un libro edito nel 2020?’

Esiste la remota ipotesi che le case editrici, al fine di ottenere un profitto, stampino più copie di un libro e, poiché si tratta di un libro del 2020 che probabilmente è reperibile anche negli scaffali dei supermercati, è possibile che il venditore abbia più copie a disposizione.


Phoenix182  

#64717 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Catania,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 09:34
Messaggio collegato al #64693.
 

Che modalità di spedizione hai scelto? Piego ordinario o piego raccomandato?


Phoenix182  

#64716 - AdBlock

Genova,  martedì 23 giugno 2020 alle 19:17
Messaggio collegato al #64709.
 

Non mi sembra che CVL sia particolarmente esoso verso gli utenti (anzi...) né che sia particolarmente invasivo come pubblicità. La richiesta di non bloccarle per consentire le entrate dagli inserzionisti mi sembra quindi più che ragionevole (poi non è che uno sia obbligato a cliccare sulla pubblicità, può anche semplicemente ignorarla..). Io utilizzo Brave (un ottimo browser basato su Chrome ma con già native le funzioni di blocco pubblicitò. popup, tracciamenti e diavolerie varie), a disabilitare il blocco per CVl ho impiegato 5 secondi e dovessi dire non mi accorgo più di tanto della differenza.


robdimo  

#64709 - AdBlock

Padova,  martedì 23 giugno 2020 alle 16:18
Messaggio collegato al #64708.
 

Come scritto nella schermata rossa, è piuttosto costoso mantenere lo sviluppo e la manutenzione di Comprovendolibri.it .
Vi chiediamo noi di disabilitare il blocco dei banner pubblicitari, uno dei pochi mezzi che ci permettono di mantenerlo in vita.
Grazie.


STAFF  

Vai a pagina : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 >>>
 
 




 
   
Contatti: staff@comprovendolibri.it
Segnalazione errori: assistenza@comprovendolibri.it
Informativa sulla Privacy (GDPR) e utilizzo dei cookies
rel. 6.5 Copyright 2000-20 SARAIN MARCO - Padova (IT) - p.IVA 05180180282