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#64754 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

venerdì 26 giugno 2020 alle 14:55
Messaggio collegato al #64752.
 

Ma chi ha parlato di monitorare ogni spedizione o trattativa? Vabbè inutile continuare a discutere con chi cerca di rigirarsela a suo modo.
Mai sentito parlare di PNL? Chi lavora nell’assistenza clienti prima di iniziare in questo settore forse dovrebbe leggerai un manuale a riguardo e imparare a relazionarsi con il prossimo.
Detto questo la chiudo qua che visto l’andazzo immagino che tra qualche post si arriverà all’insulto gratuito cosa per niente pertinente con lo scopo di questo sito. Chi ha la coscienza pulita è disponibile con gli utenti si mostra aperto alla comunicazione e al confronto non ha nulla da temere e non minaccia querela (perché la diffamazione è un delitto punibile a querela - articolo 597 c.p.), usiamo un lessico pertinente.
Saluti


[Utente non registrato]

#64753 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 14:44
Messaggio collegato al #64752.
 

ma allora si scrive davvero così?


progettonuoveletture  

#64752 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Genova,  venerdì 26 giugno 2020 alle 14:34
Messaggio collegato al #64751.
 

Comprovendolibri non è una multinazionale, è un sito cresciuto partendo da piccole dimensioni sopratutto grazie all’affidabilità sulla quale gli utenti possono contare. Io frequento parecchie piattaforme su Internet e ti garantisco che in nessuna ho trovato tempi di reazione rapidi e disponibilità verso gli utenti come nello staff di CVL, nonostante i servizi siano pressochè gratuiti e non venga richiesta alcuna commissione.
Il sito si limita quindi, come scritto ovunque, ad una semplice messa in contatto tra venditore e potenziale acquirente; è assurdo pretendere che si metta a monitorare in tempo reale ogni trattativa avviata, è irragionevole farsi prendere dal panico e gridare alla truffa perchè un venditore non ha spedito entro un giorno o perchè un piego ordinario concordato tra le parti non è arrivato nel giro di una settimana, ed a maggior ragione pretendere epurazioni di utenti con queste motivazioni, è come minimo fuori luogo se non diffamatorio parlare come è stato fatto nel forum di ’precedenti penali’ per un utente. E fanc... l’aplomb


robdimo  

#64751 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 14:03
Messaggio collegato al #64750.
 

ma tu pensa.... !
ho sempre scritto aplomb male!
e poi considerando il mio avatar, oggi, come ogni 26 giugno, sono emotivamente ipersensibile....


progettonuoveletture  

#64750 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Verona,  venerdì 26 giugno 2020 alle 13:07
Messaggio collegato al #64747.
 

@antofer, gentilissimo,
amazon non c’entra nulla. se n’è accorto perfino lei.
lasci perdere, altrimenti @progettonuoveletture potrebbe perdere il suo aplomb ed è l’unico qui che le è simpatico.


leggimi  

#64749 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Verona,  venerdì 26 giugno 2020 alle 12:39
Messaggio collegato al #64748.
 

Ma cosa c’entra quello che dice su Amazon con il mio discorso? Ho fatto il nome dell azienda come ho nominato piccoli gruppi Facebook ecc è un tergiversare sterile e infecondo. Com è che si dice? Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito.

Ripeto non pretendevo nessun servizio extra o trattamento di favore chiedevo semplicemente un minimo di tutela e perché no comprensione e cortesia.
Un servizio clienti che ha come filosofia “non possiamo farci niente” non credo valga la pena di esistere


[Utente non registrato]

#64748 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 11:58
Messaggio collegato al #64747.
 

per restare su ’amazon’ considerato come tratta i diopendenti (e ci sono tantissimi servizi e documentari in proposito), masticandoli ben bene e poi risputandoli in mezzo ad una strada quando non sono più riassorbibili sul mercato del lavoro, come devasta l’ambiente con capannoni industriali e traffico su gomma continuo, come disconnette il tessuto urbano distruggendo posti di lavoro sostenibili rappresentati dai negozi di prossimità (e dove c’è il vuoto arriva il degrado o alla meglio le sale slot), considerando le tasse ridicole che paga agli stati in relazione al volume di affari che introietta come un buco nero, direi che il costo sociale che ciascuno di noi (lei compreso) paga per mantenere in vita questo moloch supera e di molte misure il paio di euro di risparmio istantaneo che concede in elemosina ai suoi acquisti.
Questo senza voler entrare nel merito della sua questione specifica.
Se ha subito un torto è giusto che si avvalga di ogni messo disponibile per ottenere un giusto risarcimento.
Ma se continua a fare pubblicità ad un’azienda dai valori etici e dalla responsabilità sociale, quantomeno dubbia, sono costretto ad abbandonare il mio serafico e abituale distacco per riequilibrare la cosa, ricordando due o tre cose che sono note a tutti.


progettonuoveletture  

#64747 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Roma,  venerdì 26 giugno 2020 alle 11:48
Messaggio collegato al #64740.
 

Per restare in tema Amazon voglio solo aggiungere che l’assistenza clienti della piattaforma non si permetterebbe mai a dire a un cliente “ci ha inondato di email”, ho lavorato in passato nel settore customer care e mi hanno insegnato a dire sempre “siamo a sua completa disposizione ci contatti pure tutte le volte che vuole” (che poi immagino il disagio di ricevere una-due mail alla settimana da parte di un cliente che non si sente tutelato, veramente una rogna senza paragoni). Perfino gli admin di piccoli gruppi di Facebook che vendono libri usati sono soliti invitate chi acquista ad aspettare l’arrivo del pacco un tot di tempo ma rassicurando sul fatto che in caso di mancata ricezione verranno presi provvedimenti.

D’altronde io non stavo chiedendo nulla, nessuna restituzione di denaro, ma un minimo di tutela anche per salvaguardare altri utenti che avrebbero potuto trovarsi in futuro nella stessa situazione e rendere la piattaforma più pulita e sicura. Ho ricevuto solo risposte stringate in cui l’assistenza se ne lavava le mani dicendo che non potevano farci nulla ed erano affari miei per il metodo di spedizione scelto.


Nonostante questo ho avuto modo di interagire con venditori disponibili e gentili e i feedback da me lasciati sono la prova


[Utente non registrato]

#64746 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Cuneo,  venerdì 26 giugno 2020 alle 10:05
Messaggio collegato al #64740.
 

Grande risposta dello Staff, per il resto non ho parole!!!!!!!!!!!!!!


clod54  

#64740 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Padova,  giovedì 25 giugno 2020 alle 08:45
Messaggio collegato al #64738.
 

@antofer : il feedback negativo è già stato rimosso. Da regolamento non sono ammessi feedback e segnalazioni riguardanti un Piego di libri Ordinario non arrivato. E’ scritto nella scheda di ogni libro.

Lei è registrato da 10 giorni (oggi) ed ha già inondato la nostra email di segnalazioni e dato del truffatore pubblicamente ad un altro utente (registrato dal 2013 con 97 feedback positivi).

Non possiamo più ammettere questo comportamento.

Comprovendolibri non ha i tempi di Amazon o Ebay; le è già stato spiegato più volte che il Piego ordinario da lei scelto può impiegare dai 40 fino ai 60 giorni per arrivare.
La invitiamo quindi ad attendere la consegna del suo libro. Poi se non arriverà potrà prendere tutti i provvedimenti del caso.


STAFF  

 
#64739 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Genova,  giovedì 25 giugno 2020 alle 08:42
Messaggio collegato al #64738.
 

Be’, se ti arriverà il pacco sopra l’affrancatura ci sarà la data di spedizione e quindi vedrai se avrai avuto ragione di dubitare o torto


robdimo  

#64738 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Genova,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 22:59
Messaggio collegato al #64736.
 

Guardi mi avesse mandato una foto della ricevuta della spedizione (che se richiesta allo sportello viene fatta anche per il piego di libri) o anche solo della busta col mio indirizzo scritto avrei creduto alla sua buona fede dando la colpa alle poste non pretendendo nulla dal venditore.
Continuo a essere convinto del fatto che non ha spedito nulla e se per caso mi arriverà il pacco è perché l’ha spedito in seguito alle mie lamentele con l’assistenza, al mio feedback negativo e al post creato in questo forum, solo per farmi fare brutta figura ed evitare che venissero presi provvedimenti nei suoi riguardi.

Ovviamente sarà mia premura fare in modo che il feedback venga rimosso immediatamente.


[Utente non registrato]

#64736 - Aiuto pagamento effettuato utente scomparso

Catania,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 22:37
Messaggio collegato al #64731.
 

Ribadisco che lamentare il mancato arrivo di un piego ordinario e lasciare un feedback negativo dopo appena una settimana dalla spedizione è quantomeno prematuro, così come è al limite della calunnia parlare di truffa e affermare che il venditore si sia dileguato quando nell’arco di 3 giorni ha richiesto l’indirizzo di spedizione ed ha spedito (o almeno così afferma di aver fatto).
Mi auguro che, qualora il libro giunga a destinazione, venga adottata la medesima solerzia nel darne comunicazione sul forum e nel chiedere scusa al venditore.


Phoenix182  

#64734 - SPEDIZIONI LIBRI

Reggio Emilia,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 22:13
Messaggio collegato al #64732.
 

La soluzione più economica è il piego di libri semplice/ordinario (almeno due pieghi).
Se fossi io a spedire utilizzerei Poste Delivery Standard (il vecchio pacco ordinario tracciabile) che dovrebbe costare 11€ con consegna in 1-3 giorni lavorativi, con codice tracciatura. Forse con alcuni corrieri potresti spendere meno, ma temo che in questo periodo covidico essi se ne approfittino posticipando le spedizioni. Checché se ne dica Poste Italiane nonostante i prezzi, sono - a mio avviso - i più affidabili, per lo meno per quel che riguarda i tempi di consegna di raccomandate e pacchi celeri.


ilmulinodimenocchio  

#64733 - SPEDIZIONI LIBRI

Catania,  mercoledì 24 giugno 2020 alle 22:05
Messaggio collegato al #64732.
 

Spedire 2 pacchi con un peso superiore a 2 kg utilizzando piego di libri raccomandato ti costerebbe circa 14 €, potresti far risparmiare qualcosa al cliente spedendo tutti i libri in un unico scatolo con la tariffa Poste Delivery Standard (ti verrebbe a costare 11 € ed è tracciabile).


Phoenix182  

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