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#61964 - Solito dubbio... voi cosa fareste?

Reggio Emilia,  venerdì 21 aprile 2017 alle 23:07
Messaggio collegato al #61959.
 

Ciao Graz e grazie della tua risposta.

Onestamente credo, che se qualcuno si ’’dimentica’’ di avere una trattativa in corso, come acquirente, il libro non interessa poi così tanto. Questo è quello che penso io, per il mio modo di essere. Quando io contatto per un libro, normalmente, se trovo il venditore ’’in diretta’’ per così dire, concludo anche in 10’. E se il venditore non è in quel momento reperibile, controllo sempre la mail quando posso.

Più o meno, dalla mail ricevuta alla mia risposta è passato solo un quarto d’ora. Non dico che devi rispondermi subito e/o in giornata, ma almeno entro 2 gg fatti vivo! Così anche se non hai ricevuto la mail (e rispondo, e saluto, Irisrosso).

Comunque, come detto prima ho dimenticato la trattativa, se mi ricontatta sarò gentile ma chiara sulle condizioni.



segnalibro  

#61960 - Solito dubbio... voi cosa fareste?

Torino,  venerdì 21 aprile 2017 alle 12:48
Messaggio collegato al #61956.
 

A mio modesto parere, contatterei per l’ultima volta il cliente allegando l’ultima email inviatagli, chiedendo se è ancora interessato all’acquisto. Se poi non risponde entro 3 giorni, rimetto il libro il vendita.
Può infatti accadere che una mail non venga inoltrata, che il cliente abbia problemi nel collegamento, che non abbia provveduto ancora al pagamento o più semplicemente se ne sia dimenticato.
buona giornata


irisrosso  

#61959 - Solito dubbio... voi cosa fareste?

Torino,  mercoledì 19 aprile 2017 alle 00:28
Messaggio collegato al #61956.
 

credo che alcune trattative siano andate avanti oltre i tre mesi tra silenzi e ’aggiunte’ / ’sottrazioni’ di titoli, prima che si concludesse la vendita.
Spesso, dopo lunghi silenzi, mando una email ’soft’ in cui chiedo se c’è ancora l’interesse
e se non c’è una risposta positiva, rimetto il titolo in vendita - in alcuni casi ho mandato una email in cui sottolineavo che il titolo non era più riservato; ed è capitato che il compratore alla fine ha deciso per l’acquisto.
Credo che in alcuni casi ci si dimentichi proprio in buona fede: è capitato anche a me in veste di acquirente.


GRAZ  

#61958 - Solito dubbio... voi cosa fareste?

Reggio Emilia,  martedì 18 aprile 2017 alle 21:15
Messaggio collegato al #61957.
 

Grazie della risposta.

Nemmeno a me piace sollecitare a meno che non ho due acquirenti interessati a uno stesso libro.

Spesso è anche nel mio modo di essere di lasciar correre, era anche in programma questa volta di fare così, ma ho voluto sentire anche altre esperienze per avere un quadro più preciso.

Non è per la vendita, che sarebbero 3 euro inclusa la spedizione, ma è proprio la maleducazione e la scarsa considerazione che alcuni hanno verso il prossimo che mi dà fastidio e alla quale non riesco proprio a fare l’abitudine.

Cento acquirenti che ti contattano e si dileguano ci stanno, anche se con una mail farebbero più bella figura, ma uno che è come se volesse tenerti in un limbo... Credo che se sei interessato acquisti, altrimenti o scrivi che non sei più interessata o non scrivi affatto, ma non torni chiedendo cose campate in aria. Questo o è un eterno indeciso o vuole fare perdere tempo

Comunque seguirò il mio primo pensiero e il tuo consiglio... tolgo il libro dalla trattativa e amen.

Ciao e grazie


segnalibro  

#61957 - Solito dubbio... voi cosa fareste?

Reggio Emilia,  martedì 18 aprile 2017 alle 20:29
Messaggio collegato al #61956.
 

Io non sollecito, mi limito a porre (non sempre) i titoli in trattativa e dopo tre giorni li rimetto in vendita. Non ho mai segnalato nessuno, acquirente che segnali, acquirente che perdi.
In più circostanze utenti che si volatilizzarono senza rispondere od anche utenti ai quali scrissi di non rivolgersi più a me, sono tornati - hanno fatto finta di nulla come me d’altronde - e le trattative sono andate a buon fine.


moscusmoschifer  

#61956 - Solito dubbio... voi cosa fareste?

Reggio Emilia,  martedì 18 aprile 2017 alle 18:34
 

Ciao a tutti.

Vorrei esporre una questione che mi crea qualche dubbio sul come comportarmi.
Ricevo un contatto (con relativo indirizzo di dove spedire) per l’acquisto di un libro 10gg fa. Invio il totale e i dati per effettuare il pagamento. Nessuna risposta e nessun pagamento (che ci può stare, dato il limite che ho posto) per 4gg. Poi mi riscrive per controllare una lista di altri libri (devo controllare io? Ma scusa... controlla tu se sono nel mio catalogo no?... e anche qui... mah!). Comunque sia rispondo che gli altri non li ho, chiedendo se è comunque interessato all’acquisto del primo richiesto.

Questo accadeva il 13... ora, è vero che in mezzo c’è stata Pasqua, ma far passare 4gg tra la prima e la seconda mail, e ora dalla seconda, silenzio da 5gg, personalmente mi dà l’idea di una persona poco interessata e comunque poco seria e poco educata.

Voi cosa fareste? Lo contattereste? Aspettereste ancora? O chiudereste la trattativa segnalandolo con un feed di abbandono trattativa?

Ha 6 feed positivi, l’ultimo di ottobre scorso.

Grazie a chi vorrà rispondere.


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