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Librifolli - Alessandria

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#62017 - Feedback

Reggio Emilia,  venerdì 12 maggio 2017 alle 12:26
Messaggio collegato al #62016.
 

Ci sono delle regole - giuste o sbagliate, condivisibili o meno - alle quali lo Staff si attiene.

9. Feedback e Segnalazioni

E’ possibile chiederne la rimozione quando contengono:
- dati personali (nome e cognome, indirizzo, numero di telefono) all’interno del feedback
- opinioni personali non inerenti alla compravendita effettuata
- espressioni volgari, razziste, minacce, offese
- segnalazioni inerenti le spedizioni con Piego di libri Ordinario
- rivolti ad acquirenti che non rispondono o rinunciano/abbandonano la compravendita (i cosiddetti ’perditempo’)
- commenti negativi sulle condizioni di vendita, accettate per l’acquisto del libro;
- in caso di errore in fase di pubblicazione (feedback è negativo con commento chiaramente positivo, o viceversa);
- quando l’acquirente rifiuta il rimborso dell’intero importo o è rimborsato l’intero importo speso dall’acquirente;

Il venditore non può chiederne la rimozione quando:
- il libro non è conforme a quanto indicato nelle note di vendita
- la spedizione non avviene come concordata con l’acquirente
- in generale, le condizioni di vendita non sono rispettate
- modifica il prezzo del libro durante la compravendita
- il libro venduto non è nella sua disponibilità immediata (deve procurarlo o sistematicamente non cancella i titoli venduti dal catalogo); sono esclusi i libri oggetto di trattativa in corso (anche se non sono stati posti nello stato di ’in trattativa’)

L’acquirente non può chiederne la rimozione quando:
- non ha pagato il libro acquistato perchè non è arrivato
- non ha fornito i dati corretti per la spedizione e il libro non è arrivato
- dopo aver accettato le condizioni di vendita, commenta negativamente tali condizioni.


moscusmoschifer  

#62016 - Feedback

Pavia,  venerdì 12 maggio 2017 alle 07:38
Messaggio collegato al #62008.
 

Nella società adusa ad Amazon Prime è intollerabile un giorno di ritardo nella lavorazione di una richiesta, non sia mai...anche nelle compravendite fisiche in libreria il mantra è:’entro quando arriva?’ oppure ’mi assicura che arriva domani?’, poi li avvisi e non lo vengono a ritirare che dopo due settimane...
Cautelati da questo genere di acquirenti inserendo il messaggio di assenza nella pagina del tuo profilo cvl e con un messaggio di risposta automatica nel tuo server di posta elettronica del tipo: sono assente sino al ....le vostre richieste verranno prese in carico al mio rientro il... etc. etc.
Contatta lo staff per il feedback, a me ne hanno lasciato uno negativo perchè erano scontenti del servizio della Posta...


DANTEALIGHIERI  

#62013 - Feedback

Bergamo,  mercoledì 10 maggio 2017 alle 16:58
Messaggio collegato al #62008.
 

Chiederei anche io allo staff, visto che il libro non è stato venduto alla fine, se ho capito bene. Ciao


giov62  

#62012 - Feedback

Milano,  mercoledì 10 maggio 2017 alle 07:26
Messaggio collegato al #62008.
 

Se la compravendita non c’e’ stata potresti chiedere all’assistenza di levartelo; perche’ credo che un feedback si possa rilasciare solo su transazioni effettuate.


Winston.k  

#62009 - Feedback

Genova,  martedì 9 maggio 2017 alle 10:23
Messaggio collegato al #62008.
 

Intanto rispondi al feedback (ossia vai sul feedback ricevuto e fai Rispondi) spiegando l’accaduto, in modo che chi eventualmente visualizza il suo feedback veda anche la tua risposta. Oltre a questo se le cose sono andate così (cioè che lui ha fatto passare giorni dopo la tua prima risposta ) se anche avessi messo un messaggio di assenza non sarebbe servito, quindi non hai nulla da rimproverarti, non farti troppo sangue marcio....


robdimo  

#62008 - Feedback

Catania,  martedì 9 maggio 2017 alle 09:51
 

Sono stata contattata da un utente, ho inviato foto de volume seppure non richieste per essere, come sempre, corretta. Non ho avuto notizie per qualche giorno poi sono dovuta partire per lavoro ed ho risposto alla sua mail dopo qualche giorno e mi ritrovo un feedback negativo per il ritardo. Ho tutti e dico tutti feed positivi e trovo scorretto un gesto del genere. Cosa posso fare?
Grazie in anticipo


graziagraziag  

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